Modalità di gioco
In Gears 4 potrete giocare in 3 modalità distinte. C’è la campagna, che è giocabile sia da soli che in cooperativa. In locale a schermo diviso con un altro giocatore. Oppure online, sempre in due. Noi ci abbiamo impiegato una dozzine d’ore per completare i 24 capitoli del gioco, articolati in 5 atti, a livello normale. Trovando 42 dei 50 collezionabili. Quindi senza andare troppo di fretta. Ma come sempre accade con gli shooter, la campagna è solo una piccola parte dell’esperienza di gioco. Il multiplayer è il motivo per cui continuerete a giocarci a lungo!
Versus è il cuore del Multiplayer di Gears 4 e contiene al proprio interno tantissime modalità.
Versus è il cuore del Multiplayer di Gears 4 e contiene al proprio interno tantissime modalità. Dalla Modalità nucleo, con i classici Deathmatch e Re della collina, al matchmaking competitivo con modalità come Esecuzione e Escalation. Fino al Versus Co-op, dove giocherete in cooperativa con altri giocatori per sconfiggere una squadra di bot gestiti dall’intelligenza artificiale. In tutto ci sono 10 mappe multiplayer al lancio, con server dedicati, ma potrete anche creare i vostri match privati e giocare in LAN.
Con Gears 4 debutta anche il circuito esports di Gear, in collaborazione con MLG. Da adesso e fino a giugno 2017 ci saranno competizioni online e 8 eventi live. Potrete guadagnare punti Gear Pro partecipando alle ladder online e ai tornei settimanali, aperte ai giocatori di tutte le regioni. E vincere viaggi verso eventi LAN. Giocherete nella nuova modalità Escalation. Le ladder sono aperte a giocatori di ogni livello, ma per i più bravi il montepremi finale sarà di ben 1 milione di dollari!