Gears of War 4 – recensione

Indietro
Successivo

Aspetti tecnici

Dal punto di vista tecnico, con Gears 4, siamo su livelli di assoluta eccellenza. Fin dal primo Gears of War la serie si è distinta per la qualità visiva. . E questo Gears 4, mosso dall’Unreal Engine 4, non fa eccezione, in un trionfo di grafica e di effetti speciali che vi lascerà a bocca aperta fin dalle primissime battute di gioco, con un grande impatto cinematografico. Dal dettaglio delle gocce di pioggia sulle armature dei protagonisti, fino agli effetti di luce valorizzati dal rendering HDR. A patto di possedere una Xbox One S e una TV compatibile ovviamente!

Su PC potrete avere 60 FPS in ogni modalità, disponendo tra l’altro di una configurazione nemmeno troppo potente.

Peccato per alcune texture poco definite. Su PC queste imperfezioni si notano di meno e potrete avere 60 FPS in ogni modalità, disponendo tra l’altro di una configurazione nemmeno troppo potente, grazie ad una buona ottimizzazione. Con una GTX970 potrete giocare in FullHD a dettaglio Ultra e 60 FPS costanti. E con una 980 spingervi fino al 4K a dettaglio Alto e 30 FPS. Peccato per l’assenza di HDR. Su Xbox One invece sarete limitati a 30 FPS nella campagna, per arrivare a 60 solo nel Multiplayer Versus.
gears4_screenshot_jd_trishot

Indietro
Successivo
RASSEGNA PANORAMICA
Voto:
9
gears-of-war-4-recensione<b>PRO</b><br> - Un nuovo e interessante filone narrativo. <br> - E’ sempre Gear! <br> - E’ tornata la modalità Orda! <br> - Comparto tecnico al top, sia su PC che su Xbox One. <br> - Engine ottimizzato pure su PC. <br> - Tanti contenuti e modalità di gioco. <br> <br><b>CONTRO</b><br> - E’ sempre Gear. <br> - I nuovi protagonisti non hanno il carisma di quelli vecchi. <br> - Gli accessi anticipati a pagamento hanno già stufato! <br>