Gears of War E-Day: i doppiatori originari di Marcus e Dom, John DiMaggio e Carlos Ferro, ridaranno voce ai personaggi

Gears of War E-Day screenshot Dom e Marcus

Gears of War: E-Day promette di essere un ritorno alle origini del franchise dal punto di vista temporale, essendo ambientato durante l’E-Day, cosa che aveva posto dubbi su chi potesse interpretare Dom e Marcus nelle loro versioni più giovani. Dalla pagina ufficiale del gioco giunge però conferma che John DiMaggio e Carlos Ferro torneranno a doppiare i personaggi di Marcus Fenix e Dominic ‘Dom‘ Santiago, protagonisti del prossimo capitolo nonché della prima trilogia.

Gears of War: E-Day, DiMaggio e Ferro hanno doppiato Marcus e Dom in tutti i capitoli principali

L’annuncio è arrivato lo scorso giovedì 7 novembre, in occasione del diciottesimo anniversario del lancio del primo Gears. John DiMaggio è sempre stata una figura di spicco nel cast di Gears of War, avendo doppiato il personaggio di Marcus nel corso dei cinque capitoli principali e anche nello spin-off Judgment, uscito su Xbox 360 nel 2013. Tra gli altri voti noti troviamo anche Atriox, villain di Halo Wars 2, e Bender in Futurama.

Carlos Ferro ha seguito una carriera analoga a quella di DiMaggio, con l’eccezione di Judgment, dove non partecipò per poi tornare sia nel quarto che nel quinto capitolo. Egli è anche voce di Michael Corleone ne Il Padrino 2 (il videogioco pubblicato da EA nel 2009) e Leonardo da Vinci in Assassin’s Creed 2.

La notizia qui in Italia potrebbe forse suonare meno importante di quel che è, visto che molti lo avranno sicuramente giocato in italiano, dove Marcus è stato doppiato da Dario Oppido (primi due capitoli) e Stefano Albertini, mentre Dom è stato doppiato da Matteo Zanotti. Questo però non toglie che anche nel Bel Paese c’è chi ha apprezzato il doppiaggio originale della serie e che si sia, di conseguenza, legato alle voci di DiMaggio e Ferro.

Fonte: IGN