Gears of War e Cinema è un binomio che è stato accostato più volte nel corso dei 16 anni di vita del franchise. La serie Epic Games, passata poi nelle mani di The Coalition, ha sempre vantato momenti degni dei migliori film d’azione. Un cocktail che, unito al gameplay e al comparto grafico stellare, rese i primi tre Gears delle vere e proprie Killer Application di Xbox 360. Bene, questo binomio accennato in precedenza diventerà realtà, grazie a Netflix.
Il colosso dello Streaming, in occasione dei 16 anni dell’uscita del primo capitolo sulla storica e gloriosa Xbox 360, ha infatti confermato di essere al lavoro con The Coalition su una serie TV tratta dal franchise. Oltre ad essa, Netflix commissionerà anche una serie TV animata indirizzata a un pubblico adulto – non potrebbe essere altrimenti – e con la possibilità di aprirsi a più prodotti in futuro.
“Gears of War fu pubblicato 16 anni fa e, per l’occasione, Netflix ha stretto una partnership con The Coalition per adattare la saga di Gears of War in un film live action, seguita da una serie TV animata per adulti – con il potenziale di più storie a seguire”, spiega Netflix sul proprio profilo ufficiale.
Gears of War è una serie esclusiva di Xbox Game Studios, il cui ultimo capitolo è disponibile su PC, Xbox One e Xbox Series X con upgrade next-gen. The Coalition è al lavoro anche su Gears 6, il quale sembrerebbe essere sviluppato sul portentoso Unreal Engine 5, andando ad arricchire una line-up di Xbox mai così ricca di esclusive.
Fonte: Twitter