Genshin Impact, il gioco sviluppato da Hoyoverse (ex MyHoYo) si prepara a ricevere la patch in lingua italiana, che debutterà ufficialmente con la versione 3.3 del gioco, prevista per il mese di dicembre.
L’annuncio è arrivato tramite la live mensile tenuta dalla compagnia su Twitch con cui gli sviluppatori informano i giocatori di tutte le novità in arrivo nel gioco. Durante lo stesso evento vengono anche distribuiti codici per riscattare primogem, la valuta in game per poter evocare armi e personaggi.
Genshin Impact è stato lanciato in tutto il mondo nel 2020. Al momento è uno dei gatcha game più giocati, grazie alla sua formula che miscela sapientemente esplorazione open world traendo forte ispirazione da un mostro sacro come Zelda Breath of the Wild. Spazio anche alla trama, pubblicata a scaglioni, che ha permesso al gioco di mantenere alta l’attenzione su di sé.
A proposito dell’italiano. Già a febbraio si vociferava dell’arrivo del supporto alla nostra lingua. All’epoca, a parlarne, un sedicente insider (Project Celestia) affermò che italiano e turco fossero stati inseriti nel codice dell’update 2.6. Quell’aggiornamento poi si scoprì non avere l’italiano e anche le speranze di vederlo nel successivo (il 2.7 atteso in primavera) si affievolirono.
Al momento è in corso anche la produzione di un anime di Genshin Impact in collaborazione con Ufotable. Lo studio è responsabile della creazione di anime come Demon Slayer e Fate Stay Night, non esattamente dei nomi da poco. A quanto pare sarà un prequel della storia.
E voi cosa ne pensate? l’aggiunta della lingua italiana in Genshin Impact vi spingerà a continuare a giocare al titolo di Hoyoverse? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: Hoyoverse