In una recente intervista, George Lucas ha deciso di chiarire la divergenza di opinioni con Disney circa la trama di Star Wars: Il Risveglio della Forza.
La storia, che legherà i tre nuovi capitoli della celebre saga Sci-Fi previsti per i prossimi anni, sembrerebbe ormai ben lontana dall’iniziale punto di vista che il regista usò per i suoi film.
Lucas ha infatti ribadito che la saga, come lui l’aveva inizialmente immaginata, era una sorta di soap opera: il tema principale non erano le battaglie tra astronavi, le guerre tra ribelli e impero e le esplosioni ma le vicende relative alla famiglia Skywalker.
Ora, il regista afferma invece che Disney non è più interessata a questa sua idea di base, ma vuole anzi prendere una direzione completamente diversa, cercando di creare quello che Lucas definisce “un film per i fan”.
“Hanno dato un’occhiata alla mia storia e hanno detto: ‘Vogliamo fare qualcosa per i fans.’ La gente non capisce che Star Wars è fondamentalmente una soap opera e parla di problemi di famiglia. Non parla di astronavi. Quindi hanno deciso di non usare le mie storie e di farlo a modo loro. Così ho deciso di andarmene per la mia strada e di lasciarli fare.” ha affermato George Lucas, chiarendoci in maniera definitiva che il film che uscirà nelle sale il 16 dicembre sarà qualcosa di molto diverso rispetto a quello al quale siamo abituati…
Fonte: gamespot.com