Ghost of Tsushima: Legends, anime annunciato al CES 2025!

Ghost of Tsushima Legends adattamento anime CES 2025 uscita 2027 Crunchyroll

Durante il CES 2025, Sony e PlayStation Productions hanno annunciato il primo anime tratto da un prodotto PlayStation Studios. Si tratta di un adattamento animato che riguarderà Ghost of Tsushima: Legends, da cui prenderà apparentemente anche il nome. Il progetto è già in produzione e verrà distribuito via streaming su Crunchyroll in esclusiva dal 2027.



Il progetto sarà diretto da Takanobu Mizuno, uno dei registi che hanno lavorato a Star Wars: Visions e sarà animato dallo studio di animazione ‘Kamikaze Douga’, noto per aver lavorato a Batman Ninja. “L’anime di Ghost of Tsushima offrirà ai fan un nuovo ed entusiasmante modo di vivere il gioco con uno stile anme audace e innovativo”, ha affermato Rahul Paurini, presidente di Crunchyroll.

AAsad Qizilbash, presidente di PlayStation Productions, ha aggiunto: “Avendo già dimostrato l’immensa qualità e la versatilità delle nostre proprietà di gioco attraverso molteplici progetti cinematografici e televisivi di successo, non potremmo essere più entusiasti di annunciare il nostro primo adattamento anime in assoluto. Il mondo ricco e coinvolgente di Ghost of Tsushima e la sua fantastica modalità Leggende, basata sulla mitologia giapponese, costituiscono la tela perfetta per questo progetto, e Aniplex è il partner ideale per tradurre il videogioco di successo di Sucker Punch Productions in una nuova straordinaria serie anime”.

Nel corso del CES, Sony PlayStation ha annunciato anche altri due progetti legati alle sue IP. Il primo è invece un altro adattamento cinematografico, questa volta incentrato su Horizon: Zero Dawn. Sarà co-prodotto con Columbia Pictures e ripercorrerà le vicende di Aloy viste nel primo capitolo. Non sarà quindi un progetto simile a quello di Netflix, la cui produzione comunque non sembra andare a gonfie vele. Il secondo riguarda invece Helldivers 2 e potrebbe far felici anche i fan di Starship Troopers: Fanteria dello Spazio, visto quanto questo progetto prenda ispirazione da film e rispettivo libro.

Fonte: IGN