Ghost of Tsushima: Director’s Cut è finalmente approdato su PC, ma sono oltre 170 le nazioni dove la vendita del gioco è stata esclusa a causa dell’assenza del PSN, necessario per poter giocare a Leggende, la modalità multigiocatore del titolo Sucker Punch. Questa decisione, che tra le altre cose è arrivata poco prima l’uscita del gioco con lo scopo di evitare una replica del caso Helldivers 2, ha inevitabilmente incontrato lo sfavore della fanbase. I giocatori hanno deciso di lanciare un segnale tramite Review Bombing ma, in questo caso, non è andata come avevano sperato.
Ghost of Tsushima: Director’s Cut incanta anche i giocatori PC
Inizialmente la media delle recensioni stesse pagando gli sforzi di questi giocatori, con la media che era abbastanza… nella media. Purtroppo per loro, questa situazione è durata pochissimo e il motivo risiede nelle qualità di Ghost of Tsushima: Director’s Cut, capace di catturare i nuovi acquirenti. Il risultato è una media di recensioni positive pari all’85% con oltre 4.000 recensioni pubblicate al momento della stesura.
In generale, molte lodi sono le stesse lette quattro anni fa con la versione PlayStation 4. Il gameplay convince, l’ambientazione ha un fascino incredibile e l’art direction aiuta a rendere qualsiasi scorcio una cartolina in movimento. Quel che più merita attenzione è però il parere generale sull’ottimizzazione del gioco, valutata positivamente da praticamente qualsiasi giocatore. Molti riportano di avere grandi prestazioni anche su Steam Deck o PC ormai molto datati. Sony conferma dunque di aver capito come fare porting su PC. Evidentemente il review bombing fatto all’epoca con The Last of Us Parte 1 ha pagato.
Fonte: Steam