Ghost of Tsushima: Director’s Cut vola su Steam. Il videogioco firmato Sucker Punch è infatti in cima alla classifica vendite della piattaforma Valve, confermandosi come una delle esclusive PlayStation più attese in assoluto dai videogiocatori PC. Mancano numeri precisi, ma il gioco ha visto un picco di giocatori di 59.244, con un numero simile connesso al momento della stesura dell’articolo. Un risultato impressionante, se si considera il grosso handicap che Sony si è autoinflitta.
Ghost of Tsushima si mette dietro anche Hades 2. Ottimo avvio per Jin
Ricordiamo infatti che Ghost of Tsushima: Director’s Cut è stato rimosso dalla vendita in oltre 170 nazioni. Il motivo risiede nell’assenza del PSN nelle suddette nazioni, PSN necessario per poter giocare alla modalità Leggende. Qualcuno potrebbe dire che Sony avrebbero potuto vendere il gioco a prezzo minore senza quella modalità, ma a quanto pare in Sony non hanno ritenuto abbastanza valida questa scelta.
Nonostante tale limitazione, che ha provocato anche un piccolo review bombing spento sul nascere, Ghost of Tsushima: Director’s Cut a mettersi dietro videogiochi come Baldur’s Gate 3, il GOTY 2023 che proprio ultimamente era tornato alla ribalta sulla piattaforma, Cyberpunk 2077 e, soprattutto, Hades 2, quest’ultimo in stato di grazia e la cui uscita ha addirittura convinto Ubisoft a rinviare The Rogue Prince of Persia.
Questo dato, se unito anche agli ottimi pareri del pubblico, rende il videogioco Sucker Punch un vero successo, seppur non al livello di God of War. Parlando del titolo Santa Monica, sembrerebbe che God of War: Ragnarok sia il nuovo gioco PlayStation a debuttare su PC. Manca solo un annuncio che, secondo Billbil-kun, ossia l’insider che anticipò l’annuncio di Ghost of Tsushima, arriverà in questo mese.
Fonte: Windows Central