
In un’intervista esclusiva con Video Games Chronicle, Brian Fleming, co-fondatore e capo dello studio di Sucker Punch, ha confermato che lo studio rimarrà focalizzato su un solo progetto alla volta. Questa decisione significa che Sucker Punch non svilupperà più giochi multipli simultaneamente, ma si concentrerà su un singolo progetto per volta.
Fleming ha spiegato: “La verità è che qualunque cosa facciamo dopo, sia continuare con Ghost o tornare a Sly, la decisione è davvero più limitata dalla nostra attenzione e dal tempo per iterare, il che significa che possiamo fare solo una cosa alla volta“. Questa strategia permette allo studio di mantenere un alto livello di qualità e di concentrarsi completamente su ogni progetto, garantendo un’esperienza ottimale per i giocatori.
Implicazioni per il futuro di Sucker Punch
Con l’approssimarsi del 30° anniversario di Sucker Punch nel 2027, molti fan sperano in un ritorno delle sue serie classiche come Sly e InFamous. Tuttavia, Fleming ha sottolineato che la diversità delle aspettative rappresenta una sfida sia interna che esterna allo studio. “Alla 30°, ora abbiamo dipendenti che sono figli di ex-dipendenti. Abbiamo dipendenti che non erano nati quando lo studio è stato fondato“, ha detto Fleming. Questa evoluzione interna potrebbe influenzare le decisioni future dello studio riguardo ai progetti da intraprendere.
Fonte: Video Games Chronicle
















