Nel corso del Capcom Showcase il colosso giapponese ha confermato l’arrivo della demo di Ghost Trick: Phantom Detective, tanto attesa rimasterizzazione in HD di Ghost Trick: Detective fantasma, grande classico dei giochi di enigmi e mistero. La demo è disponibile sin da ora e consentirà ai giocatori di provare le principali funzionalità del gioco in quella che è una vera e propria avventura ricca di misteri.
Il gioco viene descritto come un thriller sovrannaturale basato sulla risoluzione di enigmi creato dalla brillante mente di Shu Takumi. Per rinfrescarvi la memoria, quello di Takumi è il nome legato ad un altra serie di grande successo, quello di Ace Attorney. In questa nuova veste il gioco presenta grafica e audio migliorati per le nuove console. Il tutto migliaorato grazie anche ai nuovi arrangiamenti musicali dell’acclamato compositore Yasumasa Kitagawa. Le tracce saranno perfettamente sincronizzate con la colonna sonora originale in modo da poter passare dall’una all’altra mentre giochi. Presente anche una nuova galleria di illustrazioni e musica.
“BANG! Uno sparo riecheggia nella città buia. Ma la fine di un’esistenza è l’inizio di tutto… Quando Sissel si sveglia, si accorge di essere un fantasma e di aver perso i ricordi, oltre alla vita. “Chi sono? Chi mi ha ucciso? E perché?” Con poche ore a disposizione prima dell’alba e dell’oblio completo, Sissel deve risolvere il mistero del suo stesso omicidio per trovare delle risposte, partendo dalla detective che potrebbe aver assistito al crimine… Usando i poteri dei defunti, puoi possedere gli oggetti e manipolarli, riuscendo persino a mandare indietro il tempo mentre ti impegni a risolvere rompicapi avvincenti in una storia ricca di humor eccentrico e personaggi affascinanti“.
La demo di Ghost Trick: Phantom Detective è disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC. Su console next gen il titolo sarà giocabile tramite retrocompatibilità. ll gioco completo è attualmente previsto per il prossimo 30 giugno 2023.
Fonte: YouTube