Ghostbusters Afterlife: la critica USA è entusiasta del nuovo film!

Ghostbusters-Afterlife-critica-usa

Ghostbusters Afterlife (Legacy per la versione italiana) fin dal suo primo trailer ha fatto ben sperare tutti i fan della serie, ancora traumatizzati dal reboot del 2016 per nulla all’altezza dei due film del franchising originale.

Il film da come si è ormai intuito dai trailer sarà un sequel dei due film degli anni ’80, con una partecipazione di cui si deve ancora capire l’entità del cast originale.

Ora dagli USA stanno arrivano le prime recensioni del film, trasmesso in anteprima durante il panel di Sony al CinemaCon, e per la gioia del pubblico, sono estremamente positive.

Il critico cinematografico Scott Menzel ha così scritto sul proprio account Twitter “Il sequel di Ghostbusters che ho aspettato per tutta la vita di vedere. È nostalgia ben fatta. Una miscela perfetta di classici momenti di Ghostbusters con un tocco fresco e unico per far divertire un’intera nuova generazione.

Anche l’attore Josh Gad ha confermato che Ghostbuster Afterlife sui propri social che il film è “tutto ciò che stavi aspettando e molto di più” dichiarando inoltre che i fan dovranno munirsi di fazzoletti durante la visione del film.

Il giornalista Jeffrey Harris ha invece affermato che il film “ha molti richiami, ma è un omaggio nostalgico al franchising”, mentre Sean O’Connell, amministratore delegato di CinemaBlend ha detto “Una solida continuazione dei due film originali” che ha notato il richiamo nostalgico ai film originali “una forte svolta da parte di McKenna Grace nei panni della nipote di Egon. Paul Rudd ottiene le battute migliori. I fan lo adoreranno” ha poi aggiunto.

Queste dichiarazioni, vanno a confermare quanto già detto dall’attore Bill Murray che fu uno dei protagonisti nei due Ghostbusters degli anni ’80, e che in questo film riprenderà il suo ruolo, in cui affermava che Ghostbusters Afterlife è più un omaggio al film originale che al sequel o al reboot del 2016.

Il film diretto da Jason Reitman, vincitore di un Golden Globe nel 2010, uscirà nelle sale l’11 novembre 2021, dopo i vari rinvii dovuti alla pandemia di Covid-19.

Ghostbusters: Afterlife annovera nel cast ​​Finn Wolfhard, Carrie Coon, Paul Rudd e Mckenna Grace, a cui si uniscono i pilastri del franchise Bill Murray e Dan Aykroyd, nonché Ernie Hudson e Sigourney Weaver.

E voi cosa ne pensate, siete in trepidazione per questo nuovo film del franchising di Ghostbusters? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: cbr