Giancarlo Esposito entrerà ufficialmente a far parte del Marvel Cinematic Universe. La conferma giunge direttamente dall’attore, svela Collider. Sono anni che si specula riguardo un suo possibile approdo nel MCU, con il suo nome accostato spesso a quello di Professor X, ma così non sarà. L’interprete di Gus Fring, villain di Breaking Bad e Better Call Saul, sarà infatti un altro personaggio che lui stesso definisce “meglio di quanto possiate immaginare”. Considerando che Charles Xavier sembrava un ruolo davvero adatto a Giancarlo Esposito, ciò alimenta non poco la curiosità dei fan.
Giancarlo Esposito pronto a entrare nel Marvel Cinematic Universe. Ruolo da eroe questa volta?
L’attore, ad essere onesti, aveva già esposto alcune perplessità in merito ad un possibile ruolo di Xavier. In particolare, Giancarlo Esposito non apprezzava l’idea di dover stare seduto su una sedia a rotelle quotidianamente. “Sarebbe grandioso interpretare Professor X in alcune altre incarnazioni dove non ha la sedia a rotelle. L’idea di dover stare su una sedia a rotelle ogni giorno non mi attira. Non sono così vecchio e non mi piace tanto star seduto. Il professor X non è sempre stato su una sedia, ma è parte del suo sviluppo”, ha affermato l’attore a marzo, durante un’intervista al Fade to Black podcast.
Quale sarà il personaggio scelto per Esposito al momento non si può sapere, ma diamo per scontato l’arrivo di nuove speculazioni che anticiperanno, probabilmente, la stessa Marvel Studios. Nel mentre, il Marvel Cinematic Universe sta introducendo nuovi personaggi nel suo roster. A breve toccherà infatti a Deadpool e Wolverine, con il duo interpretato da Ryan Reynolds e Hugh Jackman che avrà il compito di ridare interesse a un franchise in inesorabile declino. La cosa positiva è che il trailer, contrariamente alla maggior parte delle produzioni post-Avengers: Endgame, ha lasciato al pubblico buone sensazioni.
Fonte: Collider