In Giappone il successo di Nintendo Switch va ogni più rosea aspettativa. Anzi la questione sta assumendo proporzioni epiche, generando anche problemi di ordine pubblico.
Più volte a settimana infatti capita di vedere lunghe code fuori dai negozi che hanno qualche console in vendita.
Ormai acquistare una Nintendo Switch è come vincere un terno al lotto! Letteralmente.
Gli esercenti che riescono ad accaparrarsi uno stock di console organizzano delle vere e proprie lotterie con migliaia di partecipanti. Solo per poter ritirare un biglietto si creano file chilometriche spesso anche di oltre 3.000 persone. E il premio in palio è il diritto all’acquisto, e guai a farsi sfuggire l’occasione.
Gli stock inviati agli esercenti sono di poche decine di unità. L’ultimo caso è avvenuto nel quartiere Ikebukuro di Tokyo, con oltre 3.000 persone in fila per ritirare un biglietto della riffa per poter vincere il diritto ad acquistare una delle 105 console disponibili.Son dovute intervenire alcune pattuglie di vigili per gestire l’enorme fila. Persino lo show mattutino Tokudane di Fuji TV ha fatto un apposito servizio. La trasmissione ha mandato un inviato in 48 differenti negozi di Tokyo, senza riuscire a trovare una sola console disponibile per la vendita.Fonte: Kotaku