Home News Giocatore non vedente completa Ocarina of Time dopo cinque anni

Giocatore non vedente completa Ocarina of Time dopo cinque anni

Ci sono voluti cinque anni affinché Terry Garrett, giocatore non vedente, riuscisse a completare The Legend of Zelda: Ocarina of Time. Ma alla fine è riuscito nell’impresa!

Garrett è uno studente di ingegneria presso l’Università del Colorado e iniziò a cimentarsi nel classico per Nintendo 64 nel 2011. Naturalmente si è affidato all’ascolto per procedere nel gioco, utilizzando due altoparlanti di fronte a lui, così da poter sentire i suoni che gli segnalavano la presenza di nemici, muri e altri elementi dell’ambientazione. Ci sono voluti anche un sacco di tentativi, per questo ha giocato una versione emulata di Ocarina of Time, che gli permettesse di salvare i suoi progressi in qualunque momento.

Nel video finale della sua serie, Garrett ha ringraziato “tutti coloro che lo hanno sostenuto in questa avventura, anche quando sembrava si stesse arrendendo”. I fan, infatti, lo hanno aiutato quando non riusciva a superare alcune sequenze, fornendogli procedure dettagliate, consigli e altri video che potesse ascoltare.

Il giocatore non vedente ha completato Ocarina of Time per dimostrare che è in grado di portare a termine anche i giochi 3D, oltre a quelli 2D. Per dare un’occhiata all’intera serie di video, vi rimandiamo al suo canale YouTube. Bravo Garrett!

*True Blind Gaming* Let's Play [Zelda OoT 46/46] Ganon's Tower (Final Battle!)

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version