Pokémon Go ha attirato milioni di giocatori in tutto il mondo a scendere nelle strade e nei parchi portando in auge l’Augmented Reality, ora è entrato a far parte di una lunga lista di titoli iconici che hanno cambiato il modo in cui giochiamo oggi.
Prima di Pokémon Go ci sono stati molti altri titoli che sono stati delle vere e proprie pietre miliari del gameplay, gettando le basi per tutto quel che vediamo oggi realizzato nei videogiochi di nuova generazione. Come per l’umanità, anche per i videogiochi la storia è importante e si guarda sempre al passato per reinventare il futuro, i numerosi reboot degli ultimi anni ne sono un esempio lampante.
Ecco qui una lista di otto titoli classici che hanno maggiormente influito sul gameplay dei videogiochi futuri.
5Wolfenstein 3D (1992)
Prima di poter impartire ordini ai compagni di squadra in Call of Duty, prima di poter collaborare o competere in giochi come Goldeneye 007 e DOOM, prima di tutto questo viene Wolfenstein 3D. È stato il pioniere degli sparatutto, spingendo il settore videoludico a credere nella grafica 3D. È grazie a titoli come questo, che hanno posto delle pietre miliari nelle tecniche di programmazione, se oggi possiamo godere di immagini mozzafiato!