Gli 8 titoli che hanno cambiato il modo in cui giochiamo

Pokémon Go ha attirato milioni di giocatori in tutto il mondo a scendere nelle strade e nei parchi portando in auge l’Augmented Reality, ora è entrato a far parte di una lunga lista di titoli iconici che hanno cambiato il modo in cui giochiamo oggi.

Prima di Pokémon Go ci sono stati molti altri titoli che sono stati delle vere e proprie pietre miliari del gameplay, gettando le basi per tutto quel che vediamo oggi realizzato nei videogiochi di nuova generazione. Come per l’umanità, anche per i videogiochi la storia è importante e si guarda sempre al passato per reinventare il futuro, i numerosi reboot degli ultimi anni ne sono un esempio lampante.

Ecco qui una lista di otto titoli classici che hanno maggiormente influito sul gameplay dei videogiochi futuri.

8Minecraft (2011)

Minecraft ha preso il concetto di sandbox e l’ha portato all’ennesima potenza. L’idea di base è semplice: raccogliere risorse, costruire oggetti e combattere o difendersi dai mostri. Non c’è limite a quel che si può creare nel gioco, dal semplice equipaggiamento a enormi castelli o astronavi, e persino la città di Minas Tirith o l’intera Westeros!

Successivo