Non è ancora ufficialmente partita la produzione vera e propria. Amazon Prime Video non ha ufficialmente commissionato la stagione 3 de Gli Anelli del Potere, ma che questa arriverà è da considerarsi scontato. La piattaforma di Jeff Bezos gestita da Vernon Sanders ha stretto un nuovo accordo triennale con Patrick McKay e JD Payne della 10:40PM Productions.
Gli Anelli Del Potere: Stagione 2 nel 2024, si lavora alla trama della stagione 3
Come riporta The Hollywood Reporter, sebbene non si possa considerare ufficialmente avviata la fase di pre-produzione vera e propria, McKay e Payne sarebbero già al lavoro sullo script della prossima season de Gli Anelli Del Potere. “Abbiamo iniziato questo straordinario viaggio con JD e Patrick più di cinque anni e mezzo fa e non ci siamo mai guardati indietro. Non vediamo l’ora che i clienti di Prime Video sperimentino l’epica avventura e il dramma che JD e Patrick stanno continuando a costruire nella seconda stagione e oltre” avrebbe detto Vernon Sanders.
Già a fine 2022, dopo la trasmissione su Prime Video della prima stagione – che aveva fatto registrare sì numeri da record, ma aveva raccolto opinioni miste – Sanders aveva promesso una season two più intensa e potente dal punto di vista visivo e narrativo. Al momento è noto che questa seconda stagione sia attesa entro fine 2024, ma non è ancora stata chiarita la data definitiva.
The Rings of Power è ambientato ad Arda nella seconda era e rappresenta un vero e proprio prequel degli eventi poi narrati ne Il Signore Degli Anelli.