Gli eSport, una materia di studio nei corsi universitari di economia

esport

Vi piace il mondo degli eSport, ma non siete abbastanza bravi? Avete riflessi più lenti di un bradipo, e la mira di una talpa? Non è più un problema.

Se la porta principale per gli eSport per voi è chiusa ci sono numerosissime finestre ai lati che sono aperte per le vostre possibilità.

Blogging, Vlogging, streaming e organizzazione eventi sono delle opzioni già affermate. A queste se ne è aggiunta una nuova, un corso universitario dedicato agli eSport.

A proporlo è l’Università di Leicester ad opera del professor Jeremy Levesley, docente di matematica applicata, che è stato incaricato di organizzare il corso in collaborazione con ESL.

Il corso avrà due scopi secondo quanto dichiarato da Levesley. Il primo riguarda l’applicazione del gioco a scopo didattico, mentre il secondo è quello di creare modelli economici per gli eSport allo scopo di migliorarne la diffusione e i profitti.

Le persono apprendono meglio quando giocano, quindi oggi più che in passato sviluppare l’utilizzo dei giochi come mezzo di apprendimento è di fondamentale importanza. Gli eSport sono una componente fondamentale, man mano che si diffondono“, ha dichiataro il prof. Jeremy Levesley. “Spero che gli studenti acquisiscano la conoscenza del modello di business degli eSport che è uno dei settori con la crescita più elevata“.

Lo studio degli eSport entrerà a far parte del corso Data Analysis for Business Intelligence dell’Università di Leicester.