Gli Incredibili 3 è ufficialmente in produzione, conferma Disney al D23, la fiera annuale che si tiene in estate volta ad annunciare i piani dell’azienda per quel che riguarda il mondo cinematografico e televisivo dei franchise Disney, Marvel e Star Wars. A curare il progetto sarà, ancora una volta, Brad Bird, il regista dei primi due film.
Non un annuncio inaspettato, c’è da dirlo, visto che Bloomberg stessa aveva anticipato il progetto in un vecchio report, spiegando come Disney avesse intenzione di riprendere alcuni franchise storici per rimpolpare il box office.
Non abbiamo al momento altre informazioni riguardanti Gli Incredibili 3. Durante l’evento, Disney si è limitata a mostrare il logo e presentare il regista. L’evento è servito più ad annunciare una carrellata di progetti, lasciando i trailer solo a quelli la cui uscita è fissata entro l’anno, come Daredevil Born Again oppure a progetti ancora più importanti, come il nuovo Toy Story 5. Sempre da D23, inoltre, mostrato un nuovo teaser trailer (il primo, in realtà) del live action di Biancaneve.
Ricordiamo che i primi 2 film sono stati un successo al botteghino, con Gli Incredibili che riuscì a incasare 632 milioni di dollari in tutto il mondo, cifra poi raddoppiata con il sequel uscito nel 2018, ben 14 anni dopo il primo film. Visto il recente successo di Inside Out 2, capace di piazzarsi nella top 10 dei film con i maggiori incassi di tutti i tempi, non è da escludere che Gli Incredibili 3 possa addirittura superare il suo predecessore.
Fonte: IGN