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Gli sviluppatori Sony premiano i migliori personaggi del 2017

Sony

Gli sviluppatori Sony hanno premiato quelli che a loro dire sono i migliori personaggi dell’anno che sta per concludersi.

Andiamo a scoprire quali sono i personaggi più apprezzati dagli sviluppatori.

1 Senua (Melina Jurgens) – Hellblade Senua’s Sacrifice

È sicuramente Senua, o meglio, l’attrice nei panni di Senua, Melina Juergens. Ha dato vita al personaggio in maniera davvero incredibile” – Hermen Hulst, co-fondatore di Guerrilla Games.

Ha fatto un enorme passo avanti nella caratterizzazione, eseguita con grande cura e maestria. Onestamente, non avevo mai giocato con un personaggio come il suo, prima d’ora, e non vedo l’ora di scoprirne altri allo stesso livello!” – Gavin Price, Creative Lead di Playtonic.

2 Chloe Frazer (Claudia Black) – Uncharted: L’Eredità Perduta

Oltre a essere un personaggio davvero forte, sembra assolutamente una persona reale. È un personaggio femminile che non è stato creato solo per apparire bella” – Fumihiko Yasuda, Direttore del Team Ninja.

“Più si gioca, più ci si rende conto delle diverse sfaccettature che la definiscono: dura fuori, ma molto complessa dentro” – Damien Kieken, Game Director di For Honor per Ubisoft.

Ero già fan di Chloe fin dai tempi di Uncharted 2 e Naughty Dog mi ha reso davvero felice creando uno spin-off solo per lei. Dopo Horizon Zero Dawn, L’Eredità Perduta, Hellblade e la campagna principale di Battlefront II, è bello vedere come le protagoniste femminili stiano finalmente ricevendo le attenzioni che meritano nei titoli AAA. È una mossa coraggiosa, davvero, e sono felice che lo studio ci abbia regalato altre avventure di Chloe” – Román Echevarrena, Produttore di RecoTechnology.

3 Aloy (Ashly Burch) – Horizon Zero Dawn

Un’eroina sveglia e realistica” – Steve Goss, Direttore del Design di Supermassive Games.

In un mondo popolato da giochi e film con supereroi e personaggi potenti che affrontano minacce apocalittiche tutto il tempo, è sempre interessante giocare con personaggi come Delsin (Infamous: Second Son), Nathan Drake (Uncharted) o Aloy… personaggi che devono scoprire di che pasta sono fatti, che improvvisano nelle situazioni di pericolo e che gestiscono minacce più a livello personale che globale. Ciò che rende Aloy così interessante è che non solo è alla scoperta di se stessa, ma inizia da una posizione inferiore rispetto a quella di altri personaggi: da un luogo di esilio, come emarginata dalla nascita per motivi che nemmeno conosce. Non è una storia che viene narrata spesso, e ti fa pensare a luoghi nel mondo reale dove una storia come quella di Aloy, emarginata a causa di tradizioni, superstizioni o ragioni di casta, potrebbe non essere finzione” – Jeramy Bergerson, Produttore Associato di Arkane Studios.

Aloy di Horizon è stata una vera sorpresa per me. L’intro del gioco crea un legame molto solido fra lei e il giocatore” – James Valls, Produttore Senior di Rebellion.

Aloy è un personaggio incredibile: caloroso, compassionevole, motivato e capace. Ashly Burch le ha conferito una grandissima profondità. Ogni interazione era come un tesoro in un gioco che ne è già ricco” – Brad Davey, Capo Designer di Sumo Digital.

È bello vedere un personaggio femminile così ben fatto” – Mark Healey di Media Molecule.

4 2B (Kira Buckland) – Nier: Automata

I videogiochi spesso faticano a trasmettere le sfumature emotive più sottili nei loro personaggi umani. Nier: Automata è un gioco di androidi combattenti a cui non è permesso provare sentimenti o perfino avere un nome. Eppure, 2B finisce col mostrare una serie di emozioni credibili attraverso vari colpi di scena nella storia. Mi aspettavo un gioco ricco d’azione, ma 2B mi ha accompagnato in un viaggio nelle profondità dell’animo umano. Il tutto picchiando a più non posso!” – Joona Heinikoski, Ingegnere di Gioco di Housemarque.

5 Gully – Battle Chasers: Nightwar

Forse pecco di superbia, visto che ho lavorato al gioco, ma credo che Gully di Battle Chaser: Nightwar sia una protagonista fantastica! Non capita ogni giorno di giocare nei panni di una dodicenne tosta con la super forza, che può tenere testa a giganteschi golem da guerra e orde di non-morti” – Steve Madureira, Capo Designer/Capo Animatore di Airship Syndicate.

6 Wurstel – Sapere è Potere

Il ‘würstel’ per me è il tizio vestito da hot dog di Sapere è Potere. Scelgo senza dubbio uno dei miei giochi per questa lista” – John McLaughlin, Produttore Senior di XDev Studios.

7 Papyrus – Undertale

“Papyrus è fantastico e ben sviluppato. Lavora duramente come me, e poi c’è una parte di gioco in cui bisogna uscire con lui e si stabilisce un grande legame” – John Johanas, Director di Tango Gameworks.

8 Kazuma Kiryu e Goro Majima – Yakuza

La relazione che c’è fra i due è davvero incredibile. Credo che catturi perfettamente l’idea di rivalità. E poi, se ci fosse un premio per la miglior bromance, loro non avrebbero rivali” – Michał Dobrowolski, Senior Game Designer di CD Projekt RED.

9 Crash – Crash Bandicoot N’Sane Trilogy

Ho comprato Crash Bandicoot N’Sane Trilogy e, nonostante avessi già completato i giochi originali, avevo dimenticato tutto e ho dovuto sudare sette camicie per districarmi fra le varie difficoltà. Ho giocato intensamente per almeno 30 minuti al giorno” – Hiroaki Kato, Produttore di Final Fantasy XII: The Zodiac Age per Square-Enix.

Fonte: PlayStation Blog

 

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