Se siete appassionati di fantascienza, questo prototipo di visore per la realtà virtuale vi farà sicuramente venire in mente il buon Geordi La Forge, personaggio di Star Trek: The Next Generation.
Effettivamente il design di questo dispositivo è decisamente particolare e, a dire il vero, a guardarlo bene potrebbero sembrare delle semplici cuffie audio indossate sugli occhi… ma non si tratta affatto di un errore, quello che vedete nelle immagini è un vero visore per la realtà virtuale, con caratteristiche innovative e collegato a due cuffie di grande qualità.
Realizzato da Avegant, questo visore si chiama Glyph, è in lavorazione da diverso tempo ed è previsto per il commercio nel 2015.
Il visore Glyph utilizza la tecnologia Virtual Retinal Display, decisamente particolare: il visore non possiede infatti nessun display ma, grazie a circa due milioni di micro-specchi che convogliano la luce, le immagini vengono direttamente inviate agli occhi.
Quello che vedete nell’immagine è un prototipo ma, come Avegant ha dichiarato al CES 2015, dovrebbe rappresentare la forma definitiva del visore. Glyph si può pre-ordinare al prezzo scontato di 499 Dollari, mentre chi deciderà di aspettare e di acquistarlo dopo il lancio pagherà il prezzo pieno di 599 Dollari (rispettivamente circa 420 e 500 Euro).
Fonte: ubergizmo