Sapevate che Goat Simulator, in realtà, un senso ce l’ha?
Il creatore Armin Ibrisagic ha infatti spiegato che i vari elementi sulla mappa (le strade che portano dentro e fuori la città, il cerchio magico, Goathenge e il centro di ricerca antigravità) hanno significati simbolici, e la stessa mappa rappresenta il Purgatorio.
Così dichiara: “Se guardate bene, vedrete che uno dei tunnel aveva un cartello che recitava Himlen, l’altro Helvete. Se cercate il significato di questi due vocaboli su Google Translate, capirete che significano rispettivamente Paradiso e Inferno. Ecco perché nel gioco c’è sia una Capra Angelo che una Capra Diavolo. Goathenge è più vicino all’Inferno, in quanto simboleggia le vecchie maniere del genere umano che devono essere distrutte per sempre in favore del progresso; il centro di ricerca antigravità, invece, si avvicina al paradiso, dato che rappresenta la ricerca e la speranza.”
Poi, ha aggiunto: “La ragione per cui gli umani scappano quando vedono il giocatore è perché si è sempre soli. Questa è soltanto la punta dell’iceberg del significato esistenziale del titolo.”