God of War 4: Kratos è ispirato a una serie TV di Star Wars cancellata

Il game director di God of War 4, Cory Barlog, ha confessato a VentureBeat di essersi ispirato a una serie TV di Star Wars cancellata per improntare il nuovo capitolo della serie. Barlog ne lesse infatti la sceneggiatura quando lavorava per Lucasfilm e gli piacque talmente tanto da ricordarsene: la trama era incentrata sulla figura dell’Imperatore, più umanizzato dopo essere stato ingannato da una donna senza cuore. Questa lo ha totalmente distrutto come persona, rendendolo l’antagonista che tutti gli appassionati di Star Wars ben conoscono, e il buon Cory avrebbe quasi pianto leggendo lo script.

Così, ha deciso di creare empatia tra il pubblico e il personaggio negativo, che può essere l’Imperatore come un Kratos violento e spietato. Ma per elevare la figura del protagonista/antieroe di God of War 4, il game director ha pensato di affiancargli suo figlio, una figura che lo spinge a cercare la redenzione e a non ripetere gli errori commessi in passato.

A proposito di God of War, avete letto dei dettagli nascosti nel trailer mostrato in occasione di E3 2016 (trovate la news QUI)?