Kratos sembra essere implacabile! God of War è infatti tuttora in prima posizione tra i giochi più venduti su Steam, nonostante siano passate 3 settimane dall’uscita del porting su PC. Un risultato davvero notevole, a cui solo Monster Hunter Rise sa rispondere con altrettanta tenacia, piazzandosi al secondo posto. In terza posizione troviamo invece i pre-order di Dying Light 2 Stay Human.
La classifica, presente su SteamDB, ci mostra appunto quali siano i giochi più venduti sulla piattaforma. A svettare come abbiamo detto è il titolo Santa Monica Studio, seguito poi dal notevole Monster Hunter Rise. Dying Light 2 Stay Human occupa invece la terza e la quinta posizione, con una tesa battaglia contro Elden Ring (quarto) a suon di pre-order.
La classifica completa, in ogni caso, è la seguente:
- God of War
- Monster Hunter Rise
- Dying Light 2 Stay Human (pre-order)
- Elden Ring (pre-order)
- Dying Light 2 Stay Human (pre-order)
- Ready or Not
- Total War: Warhammer III (pre-order)
- Lost Ark Platinum Founder’s Pack
- Project Zomboid
- It Takes Two
Precisiamo che la doppia presenza in classifica di Dying Light 2, è dovuta al fatto che il titolo è in pre-order in tre differenti versioni: Standard, Deluxe e Ultimate.
Insomma, il successo dei capolavori di Santa Monica e Capcom sembra davvero incredibile. Non è frequente infatti che un gioco mantenga questi ritmi di vendita per ben 3 settimane di fila, e ciò è sintomo di quanto questi due progetti siano molto apprezzati dalla community.
Il loro dominio potrebbe però giungere a una fine tra pochi giorni. Il 4 febbraio, infatti, Dying Light 2 Stay Human farà finalmente il suo debutto. Il titolo ora occupa la terza posizione, ma con l’uscita è molto probabile che assisteremo a una risalita che lo porterà a svettare su tutti.
Fonte: SteamDB