Il nuovo God of War su PS4 sembra voler tranciare ogni ponte con il passato non solo sull’aspetto del gameplay, ma anche e soprattutto a livello di trama vera e propria. Forse è il momento di dire addio al vecchio Kratos strabordante di testosterone.
Si parla di un protagonista introspettivo, contemplativo, quasi saggio. Cory Barlog, direttore del gioco, ha confermato come la trama finirà per “sciogliere persino i cuori più duri“.
La sceneggiatura, infatti, sembra basarsi su quel rapporto padre-figlio che tanto va di moda negli ultimi anni (The Walking Dead, The Last of Us), ma che nella serie di Santa Monica risulta ancora campo totalmente inesplorato.
Il director ha approfittato dell’occasione, però, per specificare ancora una volta che non ci sarà modo di controllare direttamente il figlio di Kratos, ma solo di dargli ordini qui e lì.
Potrebbero tornare anche nomi familiari dal passato. Per quanto siano passati decenni dallo scontro con Zeus, infatti, la trama non sarà affatto slegata dagli eventi precedenti. Barlog ha precisato come “alcuni eventi” sono ancora impressi nei ricordi di Kratos, e potrebbe accadere che qualche vecchio discorso venga ripreso anche qui.
Purtroppo, il gioco non ha ancora una data di rilascio.
Fonte: Gamingbolt