God of War Ragnarok punterà a chiudere la saga norrena di Kratos e suo figlio Atreus. Va da sé, dunque, che il gioco avrà elementi di trama molto importanti e di conseguenza l’intero titolo è pregno di contenuti da anticipare. A sorprendere però è che tali spoiler stanno iniziando a circolare a poco più di due settimane dall’uscita, con Twitter, YouTube e TikTok come principali veicoli di diffusione.
Il tutto sembra essere iniziato a causa di un content creator che, inavvertitamente, ha lasciato la condivisione su Twitter dei propri screenshot impostata su “Automatico”. Di conseguenza ogni foto da lui realizzata è finita in rete, compresi ovviamente elementi sotto embargo. L’utente chiaramente non ha fatto ciò di proposito, e ha rimosso il tutto quanto prima. Il problema è che questi spoiler sembrerebbero essere finiti nelle “mani sbagliate”, con diversi utenti che potrebbero usarli per rovinare il gioco a chi vorrebbe vivere l’esperienza in “blind”.
A questi si aggiungono ulteriori leak su TikTok e YouTube. Questi anche più infidi in quanto possono apparire in una normale fase di scrolling. Diversi utenti hanno infatti segnalato shorts riguardanti il titolo Santa Monica, e lo stesso sembra accadere su TikTok. Fortunatamente TikTok permette di filtrare i propri contenuti, ma lo stesso non si può propriamente dire per YouTube, il quale ha un algoritmo non proprio efficiente. Al momento, Sony PlayStation non si è pronunciata sull’accaduto.
Insomma, saranno due settimane intense, e il rischio di incappare in spoiler sarà molto alto. Noi di Gametime abbiamo deciso di essere più restrittivi possibili sulla questione, e ciò vale sia per l’anteprima già online che per la recensione completa. L’ultima cosa che vogliamo è guastarvi l’esperienza con God of War Ragnarok.
Fonte: IGN