Sebbene anche per il titolo di Arrowhead la decisione fosse stata confermata con mesi di anticipo, il caso è scoppiato lo stesso. Succederà anche con God of War Ragnarok? Probabile. Anzi, potremmo dire inevitabile. Il videogioco di Santa Monica Studio arriverà su PC tra pochi mesi, a quasi due anni di distanza dal lancio su PS4 e PS5, avvenuto a novembre 2022.
God of War Ragnarok su PC: serve account PSN
Nel corso dello State of Play Sony del 30 maggio, l’informazione non è subito passata. Ci ha pensato il post su PlayStation Blog immediatamente successivo a chiarire la questione. A fondo pagina, dopo le informazioni relative alla possibilità di inserire il gioco in wishlist su Epic Games Store e Steam in vista della release del 19 settembre, campeggia lapidaria la dicitura “account PSN necessario per giocare”. Abbiamo pure fatto lo screenshot, per sicurezza.
Al momento, comunque, non sono disponibili ulteriori informazioni circa il gioco. Per quanto possibile, è chiaro che sia più difficile veder Sony fare passi indietro su questo fronte. In ogni caso, God of War Ragnarok godrà su PC di una serie di migliorie studiate appositamente per sfruttare al meglio le potenzialità hardware. Supporto alle tecnologie DLSS e similari, supporto agli schermi ultrawide, framerate sbloccato e dinamico eccetera. Il gioco arriverà già corredato del DLC gratuito Valhalla.