Home News God of War Ragnarok: su Internet scoppia la polemica per il Thor...

God of War Ragnarok: su Internet scoppia la polemica per il Thor “fuori forma”

God of War Ragnarok è stato finalmente mostrato durante il PlayStation Showcase di ieri sera, con diverse sequenze di gameplay catturate direttamente su PlayStation 5. Il gioco vedrà l’introduzione di diversi personaggi, e Santa Monica li ha svelati insieme ai loro interpreti. Tra essi troviamo, ovviamente, anche Thor, il quale sarà intepretato da Ryan Hurst, attore noto per il suo ruolo in Sons of Anarchy e The Walking Dead.

1 Thor, Tyr e Angrboda

Oltre a Thor, abbiamo visto la presentazione di diversi altri personaggi, i quali hanno una forte rilevanza nella mitologia norrena. Parliamo innanzitutto di Tyr (Ben Prendergast), il Gigante di cui abbiamo già sentito parlare nel corso del primo gioco ma che, purtroppo, non abbiamo mai potuto vedere in volto. Come per Thor, anche Tyr ricoprirà giustamente un ruolo importantissimo nel Ragnarok.

Vediamo inoltre la presenza di Angrboda, interpretata da Laya De Leon Hayes. Angrboda è un altro personaggio molto importante nella mitologia Nordica. Essa è una Gigantessa, come la madre di Atreus, e nella mitologia norrena si unì con Loki, da cui ebbe tre figli. Parliamo di Fenrir, Miogarosormr e Hel, la regina dei morti. Dato il significato stesso del suo nome, “Presagio del male”, è difficile non aspettarsi un ruolo chiave nel Ragnarok.

Infine è stato mostrato Durlin, interpretato da Usman Ally. Sono poi stati riconfermati i vecchi ruoli per i personaggi già visti nel primo, come Christopher Judge nel ruolo di Kratos e Sunny Suljic nel ruolo di Atreus. Danielle Bisutti tornerà invece a vestire i panni di Freya, che in questo capitolo indossa el sue vecchie ali da Valchiria.

2 Thor “fuori forma“? Nasce la polemica sul nulla cosmico

I personaggi immaginati da Santa Monica Studio sono obiettivamente molto fedeli (magari con un occhio di riguardo per Angrboda), ma è proprio il Dio del Tuono a far discutere. Moltissimi trovano infatti poco azzeccata la fisicità di Thor, che in questa versione è ben lungi dall’essere il classico Dio biondo e con il fisico di un culturista. Ed è giusto, così, in realtà.

Thor, quello della mitologia norrena, è infatti un Thor tutto tranne che appariscente come quello visto nel Marvel Cinematic Universe, interpretato da Chris Hemsworth. Laddove quello Marvel ha un fisico degno di un culturista, il Thor mitologico ha un fisico più vicino a quello di un Power Lifter come Eddie Hall, uno degli uomini più forti al mondo.

Come spiegato anche da Mimir, il Thor di God of War è un ubriacone che non fa altro che mangiare, bere, divertirsi in ogni festa possibile e immaginabile e uccidere. Troviamo dunque azzeccatissimo il suo aspetto, aspetto che ricordiamo è comunque quello di un uomo decisamente robusto e muscoloso. In parole povere, per Kratos sarà tutto tranne che facile fronteggiare uno scontro corpo a corpo con Thor.

God of War Ragnarok è atteso per PlayStation 4 e PlayStation 5. Il gioco è ufficialmente atteso per il 2022, sebbene non sia da escludere un possibile rinvio al 2023. Esso sarà inoltre l’ultimo della saga norrena. Eric Williams, il Game Director di questo nuovo capitolo, ha infatti confermato che la mitologia norrena terminerà, giustamente, con il Ragnarok. Non si tratterà dunque di una trilogia.

E voi che ne pensate cari Gametimers? Ditecelo nei commenti come sempre, cari Gametimers! Nel frattempo, per chi volesse, abbiamo fatto un recap contenente tutte le presentazioni del PlayStation Showcase di ieri.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version