Home News God of War Ragnarok uscirà anche su PC? Parla il Creative Director,...

God of War Ragnarok uscirà anche su PC? Parla il Creative Director, Cory Barlog

God of War Ragnarok Thor Santa Monica Studio Fan Made Animation Kyler Spears PlayStation 4 PlayStation 5

God of War è finalmente uscito su PC, e ha stregato la critica grazie a un porting davvero eccellente. L’attenzione, però, si è subito spostata verso il seguito del gioco, vale a dire God of War Ragnarok. In un’intervista presso Game Informer, il Game Director del primo capitolo e Creative Director del secondo, ha parlato riguardo la possibilità di vedere il gioco anche su PC.

Nell’intervista, Barlog è stato in realtà piuttosto incerto sulla questione. Secondo quanto affermato da lui, infatti, è una decisione che spetta solamente a Sony. Lo stesso Barlog ha dovuto inoltre parlare più volte ai piani alti di Sony Interactive Entertainment per spingere a realizzare il porting su PC.

“Non ne ho idea. Al momento ci stiamo occupando di un gioco alla volta, analizzandoli entrambi e determinare se stiamo facendo la cosa giusta. Le persone si divertono? Stiamo facendo bene? C’è qualcosa che abbiamo sbagliato? Cosa possiamo fare in futuro se lo rifacciamo? Ma, alla fine, è una decisione che spetta solo a Sony”, spiega Cory Barlog.

Lo stesso porting su PC, spiega poi il Creative Director, è avvenuto solo per ché un “collettivo di studios” appartenenti a PlayStation Studios ha convinto Sony a farlo. Insomma, al momento sembra che nulla sia certo riguardo l’eventuale porting di God of War Ragnarok. E voi che ne pensate? Credete che lo vedremo? Ditecelo nei commenti come sempre.

Nel frattempo, vi rimandiamo alla nostra recensione del porting PC di God of War e vi ricordiamo che God of War Ragnarok è atteso, almeno per il momento, esclusivamente su PlayStation 4 e PlayStation 5.

Il gioco, salvo rinvii, uscirà nel corso del 2022 e sarà, a detta di Santa Monica, l’ultimo capitolo ambientato nella mitologia Norrena. Inoltre, in God of War Ragnarok potremo esplorare tutti i 9 Regni Norreni non punterà a rivoluzionare la formula vincente del primo capitolo ma, semplicemente, migliorarla.

Questa direzione si applicherà anche sulla regia, la quale tornerà a usare un lunghissimo piano sequenza che durerà dall’intro fino ai titoli di coda. Detto questo, il gioco ha visto pesanti critiche relative al design di Angrboda e di Thor. Per quanto riguarda Angrboda, i giocatori si sono lamentati del colore della pelleOvviamente non è mancata la risposta di Santa Monica.

Thor invece è stato criticato per l’essere troppo “grasso“. A tal proposito è intervenuto McCormak, ex Strongman campione di Powerlifting, il quale ha spiegato come Thor sarebbe un essere umano fisicamente fortissimo. Inoltre, per rimanere in tema Dio del Tuono, vi rimandiamo a questo spettacolare corto animato realizzato da un animatore fan del gioco. Il risultato… beh, parla da sé.

Fonte: GameInformer

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version