God of War Ragnarok: Valhalla, nuove immagini e dettagli per il DLC gratuito in arrivo su PS5 e PS4 a dicembre

La storia di Kratos in terra norrena prosegue con questo simil roguelite

God of War Ragnarok Valhalla Santa Monica Studios PlayStation 5 PS5 Sony

Mostrato nel corso dei TGA 2023 tra una premiazione e l’altra (ricordiamo che il GOTY è andato a Baldur’s Gate 3, insieme ad altri cinque premi) Valhalla è il DLC gratuito di God of War Ragnarok in arrivo questo martedì 12 dicembre su PS4 e PS5.

Valhalla è il vero epilogo di God of War Ragnarok

[Seguono spoiler] Il contenuto è ambientato dopo i titoli di coda del gioco del 2022. Su PlayStation Blog Grace Orlady, sr. Community Manager di Santa Monica Studio, ce lo racconta così: “È ambientato dopo la battaglia decisiva contro Odino e la partenza di Atreus, quando Kratos ha intravisto per se stesso un percorso che non credeva possibile. Giunto sulle misteriose sponde del Valhalla con la sola compagnia di Mimir, Kratos ne esplorerà le ignote profondità per superare le prove dentro di sé e affrontare gli echi del suo passato”.

Tante nuove immagini per immergerci già nel Valhalla

Una formula fresca per il gameplay

Come potete avere già intuito dal trailer (che ritrovate in fondo), in Valhalla non avremo a che fare col solo gameplay di base di Ragnarok. Santa Monica ha infatti implementato alcuni elementi Roguelite che ci costringeranno a sperimentare il più possibile con l’arsenale a disposizione di Kratos. “Nel Valhalla, la sconfitta in combattimento non rappresenta la fine dello spirito del guerriero. Se Kratos cade, si risveglierà fuori dalle porte, pronto a riprovare. Durante ogni tentativo imparerete e vi adatterete alle sfide del Valhalla. Più ne superate, più risorse otterrete da destinare a potenziamenti permanenti che influenzano sia Kratos che lo stesso Valhalla”.

Sempre dal comunicato: “La riva del Valhalla umilia tutti coloro che desiderano entrarvi. Kratos deve abbandonare armatura ed equipaggiamento e cercare di ottenere ricompense, sia per tentativo che permanenti. Kratos avrà sempre accesso a tutte le sue armi e agli alberi delle abilità completamente potenziati, ma dovrà impegnarsi a utilizzare uno scudo e un percorso di Furia di Sparta per ogni tentativo. Man mano che superate le prove del Valhalla ed esplorate le sue profondità, dovrete decidere quali glifi temporanei usare per aggiornare le statistiche, quali vantaggi selezionare, quali attacchi runici utilizzare e altro ancora. Ogni tentativo può svolgersi in modo diverso in base alle ricompense scelte, quindi tenete a mente la strategia quando effettuate le selezioni!”

Il DLC vi metterà di fronte a 5 livelli di difficoltà. Sarà accessibile in qualsiasi momento, anche se non avete ancora completato la storia principale. Il consiglio è però ovviamente quello di terminare prima la storia di Ragnarok dato che questo contenuto rappresenta un vero e proprio epilogo.

FONTEPlayStation Blog