God of War, la nuova serie TV Amazon Studios tratta dall’omonima serie PlayStation, ha avuto una battuta d’arresto che ha portato al reset totale del progetto in seguito a un cambio di sceneggiatore. Secondo quanto affermato da Deadline, della sceneggiatura se ne occuperà Ronald D. Moore e farà anche da showrunner e produttore esecutivo della serie TV. Egli sostituisce Rafe Judkins, showrunner e produttore esecutivo, e gli altri due produttori esecutivi, Hawk Ostby e Mark Fergus.
God of War: la serie TV è ora affidata al papà di Battlestar Galactica
Questo per Ronald D. Moore rappresenta il primo grosso progetto di Sony da anni a questa parte. Egli lavorò con Sony fino al 2020 e tra i suoi lavori più noti troviamo Electric Dreams, sempre per Prime Video, e soprattutto la premiata serie tv Battlestar Galactica. Dal 2020 si è occupato di Outlander per Starz e For All Mankind, per Apple TV+. Moore è tornato a lavorare per Sony TV a giugno 2024 dopo un’offerta pluriannale del colosso dell’intrattenimento.
Cory Barlog, creative director di Santa Monica Studio, conserva invece il suo ruolo di produttore esecutivo insieme a Asad Qizilbash e Carter Swan, di PlayStation Production, nonché Hermen Hulst, capo di PlayStation Studios, e Roy Lee di Vertigo. Chiaramente, questo imprevisto sposterà non poco il debutto della serie TV di God of War, dunque dovremo ancora aspettare un po’ prima di sapere chi vestirà i panni e la cenere del Fantasma di Sparta.
Fonte: Deadline