God of War, serie TV: Ronald D. Moore sarà il nuovo showrunner, annuncia Deadline

God of War Ragnarok Recensione

God of War, la nuova serie TV Amazon Studios tratta dall’omonima serie PlayStation, ha avuto una battuta d’arresto che ha portato al reset totale del progetto in seguito a un cambio di sceneggiatore. Secondo quanto affermato da Deadline, della sceneggiatura se ne occuperà Ronald D. Moore e farà anche da showrunner e produttore esecutivo della serie TV. Egli sostituisce Rafe Judkins, showrunner e produttore esecutivo, e gli altri due produttori esecutivi, Hawk Ostby e Mark Fergus.

God of War: la serie TV è ora affidata al papà di Battlestar Galactica

Ronald D. Moore sceneggiatore e showrunner God of War serie TV Amazon Prime Video

Questo per Ronald D. Moore rappresenta il primo grosso progetto di Sony da anni a questa parte. Egli lavorò con Sony fino al 2020 e tra i suoi lavori più noti troviamo Electric Dreams, sempre per Prime Video, e soprattutto la premiata serie tv Battlestar Galactica. Dal 2020 si è occupato di Outlander per Starz e For All Mankind, per Apple TV+. Moore è tornato a lavorare per Sony TV a giugno 2024 dopo un’offerta pluriannale del colosso dell’intrattenimento.

Cory Barlog, creative director di Santa Monica Studio, conserva invece il suo ruolo di produttore esecutivo insieme a Asad Qizilbash e Carter Swan, di PlayStation Production, nonché Hermen Hulst, capo di PlayStation Studios, e Roy Lee di Vertigo. Chiaramente, questo imprevisto sposterà non poco il debutto della serie TV di God of War, dunque dovremo ancora aspettare un po’ prima di sapere chi vestirà i panni e la cenere del Fantasma di Sparta.

Fonte: Deadline