Sony ha aggiornato il sito ufficiale di God of War con tante informazioni aggiuntive sul gameplay.
In primis è stata posta maggior attenzione sull’equipaggiamento a disposizione di Kratos e il figlio Atreus.
L’ascia chiamata ‘Leviatano‘ è stata forgiata dai fratelli Brok e Sindri, gli stessi che hanno forgiato il Mjolnir di Thor. Il suo scopo è ristorare il bilanciamento del reame.
Lo scudo viene definito come veloce come il lampo e in grado di resistere a colpi che farebbero a pezzi le altre protezioni.
Infine c’è l’arco di Atreus, realizzato in tasso, che nelle giuste mani è in grado di sedare una battaglia a distanza.
Questa scelta è stata fatta per avvicinare il gioco allo stile di combattimento vichingo, ma Kratos non avrà sempre con se lo scudo. Questo apparirà e scomparirà durante il gioco. Il Game Director Cory Barlog non ha ben spiegato come questo sia possibile e plausibile.
Inoltre il titolo sarà più lungo che in passato, e l’influenza che avrà l’equipaggiamento sarà maggiore.
Per quanto riguarda i personaggi Lead Gameplay Designer, Jason McDonald, e il Lead Gameplay Engineer, Jeet Shroff, ci spiegano qualcosa di più sui protagonisti.
Le radici spartane di Kratos non sono sparite, ma sono solo sopite e convogliate positivamente. Il protagonista non è più guidato dalla vendetta, ma non si farà problemi a sfoderare tutta la sua brutalità per difendere il figlio.
Il suo stile di combattimento resta prettamente fisico, mentre Atreus è molto più legato alla magia norrena.
I designer hanno optato per una camera più ravvicinata che in passato, in tal modo sarà necessario il supporto di Atreus per controllare i gruppi di nemici più folti. Bisgnerà quindi avere anche un approccio più tattico al combattimento.
Kratos avrà una modalità ‘Rage‘ in cui scatenerà tutta la sua brutalità come in passato, ma non durerà per tutta la battaglia.
Atreus invece agirà autonomamente, ma al momento opportuno è in grado di scatenare gli attacchi più tramite un comando speciale che potrà dare il giocatore. I combattimenti sono bilanciati in modo dale che Atreus risulti sempre utile e non ci si dimentichi di lui.
Dal gameplay sono state rimosse anche le quick time action casuali, ora il giocatore sarà in grado di intuire anticipatamente quali tasti potrebbero essere utilizzati in queste fasi.
Infine i protagonisti saranno in grado di mirare e colpire gli avversari in differenti parti del corpo come la testa, le braccia o le gambe.
Fonte: Dualshockers