Godzilla: Minus One avrà ufficialmente un sequel. La conferma arriva direttamente da Toho con un annuncio d’emergenza pubblicato sui propri canali social dove viene confermato l’avvio della produzione. Takashi Yamazaki, regista del primo film, tornerà dietro la cinepresa di questo secondo capitolo, occupandosi anche della sceneggiatura e la supervisione degli effetti speciali, gli stessi effetti che hanno permesso al kaiju di vincere il suo primo Oscar.
Godzilla: Minus One è uno dei maggiori successi del cinema giapponese
L’annuncio è arrivato in concomitanza con l’arrivo della re-release negli Stati Uniti e della sua rimasterizzazione in bianco e nero, pensata per offrire un’esperienza ancora più nostalgica. Esso calza anche a pennello con l’arrivo Global Godzilla Day, ricorrenza che si tiene il 3 novembre per commemorare l’uscita nelle sale del capolavoro di Ishirō Honda, di cui questo film fa sostanzialmente da remake.
Godzilla: Minus One è stato un successo incredibile. A fronte di un budget di appena 15 milioni di dollari, la pellicola ha incassato un totale di 115 milioni. Si tratta del terzo film in lingua straniera più renumerativo negli Stati Uniti, nonché il film giapponese con i maggiori incassi nella storia del box office statunitense. Anche il debutto su Netflix è stato eccellente. Con questi numeri, e la scusa di aver lasciato un finale molto aperto e con ancora molto da spiegare, la conferma di un sequel era solo questione di tempo.
Fonte: IGN