Godzilla Singular Point ha finalmente una data di uscita. L’atteso anime di Netflix vedrà infatti la luce questa estate, a partire da giugno 2021, e in occasione dell’annuncio Netflix ha pubblicato anche un nuovo trailer. L’anime è curato dal director Atsushi Takahasi, con Toh EnJoe a curarne la scrittura e il compositore Kan Sawada, noto ai più per Doraemon, per la colonna sonora.
A curare l’animazione troveremo Eiji Yamamori, animatore di Studio Ghibli che si è occupato di disegnare anche il Godzilla dell’anime, il quale appare molto diverso dalle precedenti versioni del Kaiju per eccellenza. Lo studio di animazione dietro il progetto è invece Bones, lo stesso Studio che si occupa dell’adattamento anime di My Hero Academia. Le aspettative, dunque, sono decisamente alte su questo aspetto.
A giudicare dal trailer, lo studio di animazione ha fatto uso sia di tecniche di animazione classiche che di computer grafica, usata per animare i mostri più grossi tra cui appunto Godzilla. L’anime sarà composto da 13 episodi e vedrà degli studenti collaborare con un ingegnere per costruire un mecha (?) con cui fronteggiare il Kaiju.
Godzilla Singular Point non è comunque il primo progetto di Netflix legato al franchise. Ricordiamo infatti che Netflix ha curato anche la creazione di una trilogia animata totalmente in CGI, composta dai film Godzilla: Il pianeta dei mostri, Godzilla: Minaccia sulla Città e Godzilla: Mangiapianeti. E voi che ne pensate? Nel frattempo, vi ricordiamo che è uscito Godzilla vs Kong, film che verrà distribuito in Italia fra solo un mese.
Fonte: Netflix