Warner Bros. Pictures ha svelato il primo trailer ufficiale di Godzilla x Kong: Il Nuovo Impero, nuovo tassello del Monsterverse iniziato nel 2014 con il film di Godzilla diretto da Gareth Edwards e poi ampliato con l’arrivo di Kong e del film corale. Il trailer, dalla durata di quasi tre minuti, è in realtà ricco di informazioni, forse addirittura troppo ricco. Quel che deve fare, però, lo fa, ossia creare attesa nei fan che vogliono il classico monster-movie ignorante che risvegli il bambino che è in loro.
“L’epica battaglia continua! Il Monsterverse cinematografico di Legendary Pictures dà seguito allo scontro esplosivo di “Godzilla vs. Kong” con una nuovissima avventura che vedrà l’onnipotente Kong e il temibile Godzilla combattere fianco a fianco contro una colossale minaccia sconosciuta che si cela nel nostro mondo, mettendo a dura prova la loro stessa esistenza… e la nostra. “Godzilla e Kong – Il nuovo Impero” approfondisce ulteriormente le storie e le origini di questi due Titani, nonché i misteri di Skull Island, tra gli altri, svelando la mitica battaglia che ha contribuito a forgiare questi esseri straordinari e li ha legati per sempre all’umanità”, recita la sinossi ufficiale.
Il trailer ci permette di osservare Kong con un nuovo braccio meccanico, il che potrebbe portare a diverse teorie. Gli viene rotto nel primo confronto con lo Scar King? È un semplice potenziamento umano? Chissà. A destare più curiosità è però la nuova forma di Godzilla, la cui presenza era già stata anticipata qualche giorno fa in un’esclusiva IGN. Il Re dei Mostri, apparentemente andato in letargo, si presenta con forma non solo più slanciata, ma carattertizzata da un’energia viola probabilmente più potente di quella azzurra.
Si tratta di un colore molto più simile a quello visto con Shin Godzilla, film ToHo diretto da Ideaki Anno, autore di Neon Genesis Evangelion e di un universo che lega Godzilla, Shin e il già citato Eva. Poco spazio è stato invece riservato allo Scar King. Quel che è certo è che lui si conferma essere un predatore Alpha, tant’è che appare visibilmente più grande dei titani appartenenti alla specie di Kong. Sembrerebbe inoltre che questo titano abbia avuto una progenie.
Il film è diretto da Adam Wingard e scritto da Terry Ressio, Simoin Barrett e Jeremy Slater. Nel cast troviamo Rebecca Hall, Brian Tyree Henry, Dan Stevens, Kaylee Hottle, Alex Ferns e Fala Chen.
Fonte: Warner Bros. Pictures