I due kaiju più famosi della storia del cinema torneranno nel 2024 con Godzilla x Kong: The New Empire, nuova pellicola del Monsterverse incentrata sui mostri di Toho e Legendary. L’appuntamento è fissato al 15 marzo 2024, e vedrà i due titani collaborare per affrontare un temibile kaiju che, al momento, non sappiamo riconoscere.
Il nuovo film, recita la sinossi, “porrà l’onnipotente Kong e l’impavido Godzilla contro un pericolo colossale nascosto finora nel nostro mondo, capace di sfidare la loro esistenza – e la nostra”. Il film scaverà ancora più a fondo nella lore del Monsterverse, permettendoci di scoprire non solo le battaglie del passato che hanno temprato i mostri in questione, ma anche come essi si sono legati alla specie umana.
Il misterioso titano è anch’esso un primate come Kong, più simile però a un orango che a un gorilla, e sarà profondamente legata alla mitologia di Kong e Skull Island. C’è chi ipotizza possa essere un Gargantua di Katango, o “The War of the Gargantuas”, anch’esso di proprietà Toho. Si tratta di un enorme kaiju giapponese dalle fattezze scimmiesche e che, di fatto, ricorda nell’aspetto il Titano mostrato nel teaser trailer. Al momento queste sono, però, solo semplici congetture.
La misteriosa creatura sembra essere dannatamente pericolosa, tanto da essere presentata di fronte a un oceano di ossa di altri titani. La telecamera si sposta fino a mostrarci i teschi di Godzilla e Kong (o quantomeno, di due esemplari della stessa specie). Dopo la data, possiamo vedere un primo piano dello sguardo del mostro in questione. Che il Re dei Mostri abbia trovato pane per i suoi denti? Chissà. L’unica apparente certezza è che il debutto di Destroya, inteso come mostro, è stato rimandato a data da destinarsi.
Che fosse prorpio Godzilla x Kong il progetto cui John Carpenter e Fangoria facevano riferimento in settembre? Dubitiamo, ma chi può dirlo.
Fonte: Legendary