Tramite una nota comparsa sul sito ufficiale è stato comunicato che i giochi venduti tramite GOG.com saranno da subito compatibili con il nuovo sistema operativo di casa Microsoft. Il comunicato spiega che un team è al lavoro per assicurarsi di offrire un’esperienza di alto livello testando i giochi disponibili sul sito e nell’aria sembra esserci un certo ottimismo.
Il nuovo SO verrà pubblicato fra 20 giorni e GOG.com vuole assicurarsi che la transizione non sia traumatica per gli utenti. Ecco un estratto del comunicato: “Quando GOG.com è stato lanciato nel 2008, Windows XP era il sistema operativo più popolare fra i videogiocatori. Da allora abbiamo sempre testato meticolosamente la nostra intera libreria in modo da offrire una compatibilità immediata al Day 1 con ogni nuovo sistema Windows. Lo abbiamo fatto per Windows 7, lo abbiamo fatto per Windows 8 e ora lo stiamo facendo per Windows 10.”
Il comunicato prosegue: “Fino a ora tutto sembra andare alla grande. Abbiamo riscontato pochi problemi e la maggior parte sono risolvibili entro la pubblicazione di Windows 10. […] Alcuni giochi potrebbero aver bisogno di una patch per funzionare perfettamente, ma niente paura – sarà tutto disponibile sul sito, e se utilizzate GOG Galaxy i vostri giochi si aggiorneranno automaticamente”.
Fonte: GOG.com