Il periodo degli anni’90 è stato tra i più floridi e sperimentali dell’industria videoludica. Nonostante una grafica 3D davvero obsoleta a guardarla oggi, per l’epoca si trattava di qualcosa di estremamente innovativo. Sicuramente uno dei titoli a cui la maggior parte dei giocatori di quegli anni guardava con ammirazione era GoldenEye 007 realizzato da Rare.
Nel corso degli anni si è parlato di un ritorno del titolo tirato a lucido sulle moderne piattaforme di gioco. Questo rumor sembra estremamente fondato, ma allora come mai non c’è ancora traccia di questo presunto e chiacchierato remake?
Jeff Grubb, noto insider, ha documentato alcuni aggiornamenti riguardanti il remake di 007 GoldenEye sul suo account Twitter. All’interno della discussione Grubb ha ammesso che lo sviluppo di questo videogioco è ‘nel limbo’ e la causa di questo stato è la guerra. L’insider e giornalista non ha poi offerto altre delucidazioni in merito, ma sembra essere molto sicuro di ciò che ha affermato.
Come non pensare alla situazione bellica che si sta tenendo tra Russia e Ucraina, d’altronde sono proprio la Russia e le spie a essere il fulcro centrale di GoldenEye 007. Questo potrebbe spiegare come mai Microsoft ha deciso di interrompere lo sviluppo e magari riprenderlo in un secondo momento. Sappiamo bene che si tratta sempre di un videogame, ma a nostro parere l’azienda può essersi sentita in dovere di stoppare i lavori proprio aspettando che le acque del conflitto bellico si calmino.
Ciò che non ci è chiaro è se il gioco sia effettivamente ancora in sviluppo, o potenzialmente concluso e accantonato. Non sappiamo nulla riguardo al progresso di lavoro e vi ricordiamo che fino a una conferma dai canali ufficiali o un annuncio, il gioco ufficialmente non esiste. Se davvero questo remake fosse in lavorazione, ci auguriamo di vederlo presto, magari in concomitanza di una tregua tra i due paesi coinvolti.
Sareste contenti di avere un remake di GoldenEye 007? Fatecelo sapere con un commento.
Lo sapevate che il nuovo film di 007 reinventerà completamente il personaggio di James Bond?
Fonte: Jeff Grubb