Il recente aggiornamento 1.07 di Gran Turismo 7 ha creato una vera e propria rivolta da parte dei giocatori, e questo script per il farming ne è la prova lampante! Con esso si cerca di combattere i prezzi esosi delle auto più esotiche!
A pubblicarlo è stato l’utente Septomor, che con un post pubblicato sul forum PSNProfiles, ha condiviso un metodo perfettamente funzionale per farmare un gran numero di crediti senza dover toccare il joypad!
Ma in cosa consiste questo script, e come funziona? Innanzitutto l’utente dovrà munirsi della potentissima Tomahawk S VGT – vettura prototipo del mondo di Gran Turismo dotata di un impressionante numero di cavalli – per poi entrare nella coppa pan-americana.
Modificati un paio di comandi e una volta caricato il punto iniziale del loop, l’utente dovrà scaricare lo script e far partire il Remote Play della console su PC. Il programma in questione riconoscerà la finestra, cominciando così a guidare la vettura al posto vostro, assicurandovi il montepremi del 1° posto e riavviando ogni volta la gara.
Insomma, il metodo è ben lungi dal riflettere lo spirito del gioco, ma il recente taglio delle ricompense delle molte gare disponibile lo ha reso una sorta di protesta pacifica da parte dei giocatori.
Se da una parte abbiamo infatti l’economia di gioco più avara dell’intera saga di Gran Turismo, dall’altra abbiamo vetture storiche dal costo molto spesso spropositato e simile alla realtà.
La presenza e l’impennata del costo delle microtransazioni ha poi fatto definitivamente traboccare il vaso, causando il recente bombardamento di 0 e 1 su Metacritic e l’ondata di critiche online!
La speranza è che Polyphony Digital si decida a risolvere questo enorme problema, elargendo ricompense più importanti e oneste ai giocatori!
A confermare l’acredine dei giocatori contro la nuova esclusiva è il punteggio utente sulla pagina MetaCritic di Gran Turismo 7, il più basso mai registrato per qualsiasi esclusiva Sony.
Fonte: PSNProfiles