Gran Turismo 7 è senza alcun dubbio uno dei titoli più attesi della line-up PlayStation 5, sia per l’importanza storica del brand creato da Kazunori Yamauchi, che per l’importanza del gioco stesso.
GT7 segna infatti un ritorno al passato, con la reintroduzione delle patenti, del concessionario auto usate e di una vera carriera single player. Il tutto, però, senza comunque abbandonare quanto di strepitoso era stato fatto con la componente eSport di Gran Turismo Sport.
E, forse, la data di uscita del gioco potrebbe essere più vicina di quanto immaginiamo. Sebbene il titolo è ormai certo che non esca nella finestra di lancio della console, GT7 potrebbe comunque uscire entro la prima metà del 2021.
O almeno, questo è quello che afferma uno spot ufficiale canadese di PlayStation, apparso come pubblicità skippabile su Youtube. L’utente EllieTheStig di GT Planet ha infatti catturato uno screenshot dello spot, dove viene riportata la seguente dicitura: “Sortie prévue pour la première moitié de 2021”, che in italiano si traduce in: “Pubblicazione pianificata per la prima metà del 2021”.
Oltre a questo, è giusto far notare che anche l’immagine del gioco è totalmente inedita. Sebbene rivediamo nuovamente la Porsche 917k a Trial Mountain, essa ha un numero ufficiale di Gran Turismo (il numero 61) invece dello, storico, numero 2 della livrea originale; che aveva quando l’auto vinse la 24 ore di Daytona del 1970. Anche l’angolazione è differente.
Insomma, se ciò si rivelasse vero, Gran Turismo 7 uscirebbe nello stesso periodo della pubblicazione dei due, iconici, capitoli principali usciti per PlayStation 2. Gran Turismo 3 uscì infatti il 28 aprile 2001, mentre Gran Turismo 4 uscì tra il 22 febbraio e il 9 marzo del 2005. Insomma, sarebbe anche un bel tributo e, soprattutto, un cambio di rotta rispetto alle recenti pubblciazioni, avvenute tutte verso la fine dell’anno.
E voi, che ne pensate? Ricordiamo che Gran Turismo 7 uscirà esclusivamente su PlayStation 5 ed avrà Ray Tracing in tempo reale. Il gioco girerà in 4K a 60FPS, avrà ovviamente il supporto all’HDR, sfrutterà l’SSD per i caricamenti, il Tempest 3D AudioTech per il sonoro e infine il DualSense per il gameplay. Grazie ad esso, potremo addirittura percepire la perdita di aderenza dello pneumatico e l’entrata in funzione dell’ABS, feature che al momento è disponibile solo ed esclusivamente sulle pedaliere Fanatec Clubsport V1/V2/V3, soluzioni semi professionali dal valore di centinaia di euro.
Fonte: GT Planet