Gran Turismo 7 potrebbe veder presto l’arrivo del più grande aggiornamento che il gioco ha ricevuto finora. Più grande del pacchetto di eventi in seguito al review bombing e più grande addirittura di quello di febbraio, update dove venne introdotta GT Sophy, il supporto a PlayStation VR2 e dove Grand Valley fece il suo ritorno. A svelare ciò non è un insider qualunque ma Nenkai, modder e dataminer esperto del mondo di Gran Turismo e che ha anticipato con largo anticipo diverse vetture che sarebbero poi arrivate nel gioco, tra cui la Bugatti Chiron, la Alfa Romeo Giulia GTAm e l’improbabile Alphard, obiettivamente la miglior auto del gioco insieme all’ambulanza.
Tornando all’aggiornamento, Nenkai non ha diffuso molti dettagli. Questa in realtà è una scelta che lui stesso ha preso per evitare di caricare troppo le aspettative degli utenti, ormai troppo spesso disattese dagli update. Vi basti pensare che l’ultimo tracciato è proprio Grand Valley e che proprio per questo settembre molti si aspettavano un grosso update. Forse il big update arriverà davvero, ma per ottobre o al limite per l’inizio di novembre.
“Il prossimo sembra essere il più grosso aggiornamento che abbiamo avuto finora. Potrebbe essere una risposta a Forza Motorsport come potrebbe non esserlo, ma hanno cucinato”, ha affermato Nenkai. Il termine “cooking” è solitamente utilizzato per indicare qualcuno che sta preparando qualcosa di davvero grosso e che richiede molto tempo per essere portato a termine. Sul Discord privato, Nenkai aveva inoltre ripetuto più volte frasi come “Stanno cucinando. Lo ripeto: stanno davvero cucinando. Forse dovrei teaserarlo su Twitter / X”.
Un utente nella discussione ha poi chiesto, probabilmente in chiave ironica, se si trattava di Gran Turismo 8 (che sappiamo arriverà, prima o poi), ma Nenkai ha risposto rapidamente dicendo che è qualcosa che ci va molto vicino. L’ipotesi più probabile e quella più desiderata dai fan è che possa arrivare un Gran Turismo 7: Spec 2.0 con grosse, grosse novità. Tra queste si attende il ritorno delle gare Endurance (comprese le 24 Ore) così come il ritorno della B-Spec, magari legata proprio alle Endurance.
I giocatori attendono con impazienza anche un’implementazione definitiva di GT Sophy, nuovi tracciati, nuove vetture da gara e nuove funzionalità online per le lobby private, così come un sistema di penalità più efficace. C’è anche chi ipotizza che GT7 possa vedere prima o poi l’arrivo di un update solo PS5 che possa staccare il gioco dalla zavorra di PS4. Questa ipotesi è però, forse, un po’ più improbabile. Polyphony dovrebbe infatti rinunciare a una grossa fetta di utenza e soprattutto dividerebbe la propria community. In ogni caso, se stanno davvero cucinando lo scopriremo a breve. Nenkai, per quel che può valere, non fa mai sparate a caso. Non su Twitter.
Fonte: Twitter