Kazunori Yamauchi ha svelato le ormai iconiche silhouette che precedono ogni aggiornamento di Gran Turismo 7 e, all’epoca, Gran Turismo Sport. Tre sono le vetture inserite con questo update, e tra esse figura un’auto che i fan richiedono a gran voce sin da quel reveal del lontano giugno 2020: la Toyota GT-One. Insieme alla LMGTP giapponese, arriveranno altre due vetture.
Gran Turismo 7: le altre due auto dell’aggiornamento
La prima di queste vetture è la Audi R8 V10 del 2016. Nuova, e ormai ultima, iterazione della Supercar realizzata a Ingolstadt cugina della Lamborghini Huracán, la R8 V10 va ad arricchire il parco delle auto stradali, sulle sinfonie del suo celebre V10, motore che ha debuttato sulla già citata Lamborghini. Ed è proprio Lamborghini il marchio della seconda vettura che verrà aggiunta nel gioco.
Come promesso anni fa da Kazunori Yamauchi, Gran Turismo 7 dà il benvenuto al suo primo SUV, ossia la Lamborghini Urus V8. Una scelta che lascerà perplessi molti, però chissà, magari si rivelerà una sorpresa, soprattutto col giusto tuning. La grande protagonista è però la Toyota GT-One, conosciuta anche come TS020 e antenata della GR010 che ha dominato il WEC degli ultimi anni.
Potenzialmente, questa vettura potrebbe diventare una rivale della McLaren F1 GTR e la Mercedes-Benz CLK GTR, finendo dunque in Gr.2. È altresì vero che Polyphony può sorprendere, un po’ come accaduto con la GR010, inserita in Gr.1 nonostante nella realtà fatichi a girare sui tempi delle GT500 (Gr.2), però a rigor di logica è più facile bilanciare auto distanti tra loro 5-6 secondi (a Le Mans) piuttosto che 15.
Non resta che aspettare giovedì prossimo per saperne di più.
Fonte: Kazunori Yamauchi