Gran Turismo 7 vede l’arrivo di un nuovo aggiornamento gratuito che porterà con sé ben tre vetture, sebbene tecnicamente solo due potranno essere subito guidate dalla maggior parte dei giocatori, ma ci arriveremo dopo. Con le auto, arrivano due nuovi Menu Extra, dei nuovi scapes e nuove gare per sfruttare i veicoli aggiunti questo mese. Manca purtroppo un nuovo circuito, mentre il changelog completo dell’aggiornamento sarà disponibile da domani mattina.
La prima auto di questo aggiornamento è la Genesis X Gran Berlinetta Vision Gran Turismo Concept, vettura svelata a dicembre e che mira a prestazioni notevoli. Dotata di un propulsore ibrido, quest’auto è capace di superare i 1.000cv di potenza. La seconda auto è la nuova Suzuki Jimny, nuova iterazione dell’iconico fuoristrada Suzuki, qui in versione Kei Car e che vedrà una gara dedicata. La terza auto è un’altra Vision GT, la BVLGARI Aluminium Vision Gran Turismo. Questa vettura barchetta, in particolare, ha generato un po’ di perplessità per un motivo valido: sarà utilizzabile in anticipo da chi ha comprato il nuovo orologio BVLGARI in tiratura limitata.
Dovrete avere infatti comprato il BVLGARI Aluminum Gran Turismo Limited Model, un orologio dal valore di 4.500€, per poter accedere in anticipo a questa vettura. In caso contrario, dovrete aspettare febbraio. Una scelta anacronistica e definita folle da Konstantinos Konstantinou, 3 volte partecipante del GT World Series per conto di McLaren. Più piccata invece l’affermazione di Alex Lopez, altro pilota della scena Esport di Gran Turismo.
“Unitevi e premete il pulsante del dislike. Nessuno vuole queste auto, l’intera community sta chiedendo per nuove auto GT3 e GT44, LLMDh, più auto storiche e nuovi tracciati”, scrive Lopez. “Per favore, Gran Turismo, ascoltaci almeno per una volta. Molte persone sarebbero felici di pagare per ciò che stiamo chiedendo”, ha concluso il giocatore. Insomma, complice forse una Spec 2.0 che aveva alzato l’asticella sia per contenuti che per modalità, questo nuovo update ha lasciato l’amaro in bocca a tanti.
Certo, è doveroso ricordare che Gran Turismo è noto per la presenza di auto comuni e di concept car che solo in GT puoi vedere, però è comprensibile anche il malcontento dei fan. L’ultimo circuito su asfalto è stato Grand Valley, aggiunto ormai un anno fa, e secondo tanti il parco auto GT3 e GT4 necessita urgentemente di essere aggiornato. Ferrari e Aston Martin hanno vetture GT3 risalenti al 2013, quando altri simulatori hanno inserito vetture quali la Ferrari 488 GTE o addirittura la Ferrari 296 GT3. In ogni caso, non sono noti i dettagli del changelog, dunque resta da aspettare domani per eventuali novità di natura tecnica che magari non sono state menzionate nel trailer.
Fonte: GRAN TURISMO TV