Gran Turismo 7 si aggiornerà domani 30 marzo con l’update 1.31 che introdurrà cinque nuove auto, anticipate da noi in un precedente articolo, più diverse novità tra cui nuovi layout del Nurburgring e, soprattutto, l’arrivo dei 120fps su PS5. Ovviamente questa modalità sarà esclusiva dell’ultima console Sony, e i giocatori PlayStation 4 non potranno beneficiarne.
Purtroppo, non è al momento chiaro se i 120fps saranno fissi, e di conseguenza disponibili per tutti i possessori di PlayStation 5, o se saranno dipendenti dall’attivazione o meno del VRR, rendendo dunque questa modalità esclusiva dei possessori di schermi con ingresso HDMI 2.1. Nel trailer è chiaramente riportato come si necessiti di uno schermo capace di supportare i 120hz, senza fare particolari menzioni, ma dei leak usciti il 28 marzo menzionano un’opzione VRR da attivare nel gioco. Questo aspetto ci sarà chiarito domani con l’uscita del change log e dell’update di Gran Turismo 7.
Oltre a questo, Polyphony Digital ha aggiunto il layout VLN del Nurburgring, versione da 23km usata appunto per le gare VLN, così come la variante Sprint, lunga 3,6km. Entrambi saranno layout perfetti per scannare le nuove auto introdotte questo mese, tutte inedite nel franchise.
Volete godervi il circuito a bordo di un’auto leggera e old school? La Porsche 904 farà per voi. Volete invece sfidare una Ferrari F40 a bordo di un’auto nata per il Gruppo B? Potrete ripiegare per la Porsche 959. I tuner potranno invece sbizzarrirsi nel tentativo di rendere performanti auto modeste come la Mazda3 o dare una velleità sportiva alla Toyota Alphard EL del 2018, enorme monovolume di lusso prodotto dalla casa giapponese. Per gli amanti delle auto da gara, segnaliamo la presenza della Audi RS5 DTM, canto del cigno del DTM di un tempo, prima che diventasse un campionato composto da vetture GT3.
Fonte: Polyphony Digital