
Polyphony Digital ha svelato il trailer dell’update 1.56 di Gran Turismo 7, in uscita domani 27 febbraio, a poco più di una settimana dal terzo anniversario del gioco. Si tratta di un update minore, almeno sulla carta, che si limita ad aggiungere tre veicoli, tre nuove gare, una selezione Scapes e un menu extra dedicato a Peugeot, uno dei marchi protagonisti di questo aggiornamento. Anche questa volta manca una pista, ma essa potrebbe arrivare nei prossimi update.
Gran Turismo 7: l’Unimog è senza dubbio un veicolo controverso
Concentrandoci sul presente, con la 1.56, Gran Turismo 7 dà il bentornato alla BMW Z4 Roadster (E85), la cui ultima apparizione risale addirittura a Gran Turismo 6. Non si tratta di una vettura che sicuramente scalderà gli animi di chi si aspetta supercar all’ultimo grido o vetture da corsa recenti, ma sicuramente farà felici gli amanti di sportive stradali ‘umane’ e che, magari, erano già all’epoca affascinati dalle linee senza tempo disegnate da Chris Bangle.
La seconda vettura invece esalterà coloro che, a cavallo tra gli anni ’80 e ’90, adoravano le cosidette ‘Bare su ruote’, hatchback pepate e capaci di offrire prestazioni brillanti. Parliamo niente di meno che della Peugeot 205 GTI ’88, acquistabile presso Auto Usate, forse la hothatch francese per eccellenza. Non potentissima, ma comunque esempio perfetto di quanto il rapporto peso potenza sia importante, rendendola un’alternativa ad altre vetture sportive già presenti in Gran Turismo 7. Essa si presta inoltre alla perfezione per eventuali repliche della controparte da rally.
Infine, ci troviamo di fronte alla vettura più controversa di Gran Turismo 7 dai tempi dell’aggiunta dell’ambulanza basata sulla Toyota HiAce, ossia la Mercedes-Benz Unimog Type 411 ’62, acquistabile nel mercato Auto Leggendarie. Si tratta di un pickup la cui storia risale addirittura al 1945 e che promette di essere il nuovo veicolo più lento di Gran Turismo 7, rubando questo record infelice alla FIAT 500F. La storia della Unimog è affascinante, avendo contribuito significativamente alla rinascita economica della Germania grazie alla sua versatilità in ogni campo, da quello agricolo a quello edlizio, passando anche per la logistica e i disastri naturali.
Segue una nuova livrea per la Mazda Mazda3 Gr.4, il [Menu extra nº 44] “Collezione: Peugeot”, disponibile dal Livello collezionista 36, l’aggiunta di Sophy a Monza e Sardegna – Circuito Nazionale B, una selezione di scatti per gli amanti del Panning e i seguenti eventi mondiali:
- Coppa amatori classiche
Red Bull Ring – Tracciato corto - Coppa amatori europee 400
Grand Valley – Sud al contrario - Sfida A/P europea 550
Autodrome Lago Maggiore – Est
Seguiranno poi i consueti aggiornamenti che, solitamente, vengono svelati il giovedì con il changelog.



Fonte: Gran Turismo TV
















