
Kazunori Yamauchi ha svelato in anticipo i tre bolidi che saranno inclusi nell’atteso GT7 update 1.60, confermando anche la data: l’aggiornamento sarà disponibile giovedì 26 giugno dopo una manutenzione programmata tra le 06:00 e le 08:00 UTC. Come anticipato dalle silhouette, l’update introdurrà tre vetture nel gioco, tra cui la mitica Lancia Delta HF Integrale Gruppo A del 1992, nello specifico quella dell’equipaggio formato da Didier Auriol e Bernard Occelli.
Stellantis protagonista: solo auto europee
Per la prima volta in Gran Turismo 7, l’update include esclusivamente auto di matrice europea, tutte sotto l’egida del gruppo Stellantis. Il trio comprende:
- Lancia Delta HF Integrale Gruppo A 1992: l’iconica Regina dei rally, vincitrice di sei titoli costruttori consecutivi. Risplende nel suo allestimento del Tour de Corse con il numero 3.
- Citroën BX19 TRS 1987: una berlina D-segment insolita, con sospensioni idropneumatiche e motore 1.9 L da circa 100 cv—a trazione anteriore, ma con un tipico fascino anni ’80.
- Peugeot 2008 Allure 2021: un crossover urbano compatto, versione pre-facelift con motore termico PureTech da 128 cv — ideale per le sessioni cittadine e, chiaramente, vero protagonista di questo update.
Nuove modalità, Scapes e sfide AI
Oltre ai veicoli, l’Extra Menu Book 46 si concentra su Mercedes-Benz e include auto prestigiose come la W196R monoposto da ben 20 milioni di crediti. Tre nuovi eventi arricchiscono le modalità: dalla Sunday Cup su Streets of Willow Springs capovolta, a una gara da 400 km a Watkins Glen Short Course, fino a una prova Gr.B rally ispirata alla Delta.
GT Sophy vi aspetta in Alsazia!
Inoltre, la sofisticata IA GT Sophy apprende una nuova pista – Alsace Village – per un evento completamente personalizzabile. Ricordiamo che, salvo sorprese, l’unico modo per sfruttare al meglio Sophy è impostare il Turbo su Debole. Un bug del gioco inverte infatti le due impostazioni e, di fatto, solo così si ha Sophy libera da ogni script che possa renderla più o meno veloce. Infine, arrivano 30 nuovi Scapes in Scozia, perfetti per catturare scatti panoramici nelle vallate e lungo i suoi suggestivi laghi.
Fonte: PlayStation Blog















