David Harbour, uno dei protagonisti più amati di Stranger Things, ha firmato un contratto per prendere parte alla produzione dell’adattamento cinematografico di Gran Turismo, storica IP di PlayStation. L’adattamento cinematografico della saga di corse automobilistiche sarà realizzato a cura di Sony Pictures e PlayStation Productions. Il film sarà diretto da Neil Blomkamp con una sceneggiatura di Jason Hall e Zach Baylin.
A dare la notizia dell’ingresso di David Harobour nel film è stato The Holliwood Reporter che ha svelato qualche piccolo dettaglio sul suo ruolo. In Gran Turismo l’attore interpreterà una sorta di mentore del giovane protagonista, insegnandoli tutte le tecniche di guida necessarie a competere con altri piloti professionisti. Harbour sarà infatti un ex pilota da corsa ormai andato in pensione. Nel corso della pellicola non è da escludere che verrà mostrata parte della sua storia.
Al momento il film di Gran Turismo ha una data di uscita fissata all’11 agosto 2023. La pellicola racconterà la storia di un adolescente appassionato di Gran Turismo le cui abilità lo hanno portato a diventare un vero pilota professionista.
“Basato su una storia vera, il film narra del coronamento del sogno di un giocatore adolescente di Gran Turismo che grazie alle sue abilità di guida vince una serie di competizioni Nissan fino a diventare un vero pilota professionista“.
La competizione a cui si fa riferimento è il GT Academy, concorso che si è tenuto tra il 2008 e il 2016. Questa competizione permise ai migliori giocatori di GT di poter ambire a diventare dei veri piloti professionisti. Il lungometraggio potrebbe dunque portare sul grande schermo la storia dello spagnolo Lucas Ordonez, ragazzo che proprio grazie a Nissan e Gran Turismo ha avuto modo di debuttare nel mondo delle corse. Ordonez ha anche gareggiato nel mondo delle vetture Gran Turismo, correndo per diversi anni con una Nissan GT-R GT3 e nel 2014 è riuscito anche a vincere una gara nel Super GT giapponese.
Per scoprire qualcosa in più l’appuntamento è fissato al prossimo agosto, giorno in cui finalmente il film dovrebbe raggiungere le sale cinematografiche.
Cosa ne pensate di questa nuova aggiunta al cast? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto e continuate a seguirci per non perdervi nemmeno una notizia!
Fonte: The Hollywood Reporter