Kazunori Yamauchi, CEO di Polyphony Digital, è noto per aver creato la saga di Gran Turismo su PlayStation. Di recente si è espresso sull’ultimo lavoro GT Sport.
Per Yamauchi i modelli delle auto di GT Sport sono così belli da poter essere utilizzati pure sulla prossima PlayStation.
GT Sport arriverà a fine anno dopo esser stato rinviato di un anno e promette grandi cose per i giocatori.
Yamauchi ha così parlato riferendosi ai modelli delle vetture: “I modelli che usiamo per Gran Turismo Sport probabilmente saranno supportati da generazioni di console oltre PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro“.
“Questo livello di dettagli andrà bene per i prossimi dieci anni o giù di lì, penso, perchè il livello di precisione di questi modelli è impareggiato nel mondo al momento. Gli unici modelli che hanno una qualità superiore sono i modelli CAD degli stessi produttori e che non possono ovviamente essere renderizzati in tempo reale. Per i modelli che possono essere renderizzati in tempo reale, questo è il meglio che possiate trovare al mondo“, ha continuato Yamauchi.
GT Sport supporterà la risoluzione 4K checkerboard con upscaling e HDR su PlayStation 4 Pro e sarà pubblicato in esclusiva il 29 dicembre.
Avete anche dato un’occhiata all’edizione da collezione?Fonte: IGN