Insieme all’annuncio di GTA 6, Rockstar Games ha svelato nuovi dettagli riguardanti anche l’iterazione next-gen di GTA 5. Sul Rockstar Newswire, infatti, la software house ha confermato che il gioco uscirà su PlayStation 5 e Xbox Series X/S il 15 marzo e che supporterà il Ray Tracing. Sulle console top di gamma, inoltre, si punterà al 4K e ai 60fps.
Il gioco sarà infatti notevolmente migliorato sotto il profilo tecnico, portandolo anche al di sopra della versione vanilla di GTA 5 per PC. Sarà infatti introdotto il Ray Tracing in tempo reale, questa volta implementato nativamente e su tutta la scena, e non solo a schermo come nelle moltissime mod del gioco di cui vi abbiamo parlato in questi ultimi anni.
Quindi non vedremo più i benefici del Ray Tracing, come i riflessi, sparire non appena abbasseremo lo sguardo (tipico delle Screen Space Reflections). Oltre a questo, il gioco vedrà anche l’introduzione dell’HDR e l’utilizzo di texture più dettagliate. Anche la draw distance sarà aumentata, così come la risoluzione che si spingerà fino al 4K a 60fps.
I giocatori PlayStation 4 e Xbox One potranno continuare il proprio viaggio importando i progressi e i salvataggi su PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Sarà inoltre pubblicata una versione standalone di GTA Online per entrambe le console. Essa sarà disponibile dal lancio e i primi 3 mesi saranno gratuiti su PlayStation 5.
Anche GTA Online sarà profondamente rivisto. Rockstar Games ha infatti pensato a un nuovo tutorial che indirizzerà i giocatori a imparare le meccaniche dei 4 business principali: Biker, Executive, Nightclub e Gunrunner. Saranno donati loro anche una copiosa quantità di denaro con cui avviare le proprietà, comprare auto di fascia alta e armi dignitose.
I giocatori che hanno già un personaggio potranno ricominciare da zero e sfruttare tutti i vantaggi del nuovo Career Builder. Insomma, vi basta per riprendere in mano il gioco? Ditecelo nei commenti come sempre.
Fonte: RockstarNewswire